FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Buone notizie per Emma Bonino: "Sparita ogni evidenza di cancro"

La leader radicale: "Eʼ il meglio che potessi aspettarmi". Ma la battaglia prosegue: "Eʼ solo una tappa. Ma voglio dare speranza a chi è malato"

emma bonino
twitter

"Il bollettino medico contiene una buona notizia: gli esami clinici e la tac evidenziano una sparizione di ogni evidenza di cancro. E' il meglio che mi potevo aspettare". Lo ha detto Emma Bonino, dando notizia dell'esito positivo della terapia dopo la diagnosi di tumore al polmone. "E' solo una tappa, le cure proseguono. Ma volevo dare un messaggio di speranza ai tanti malati", ha aggiunto la storica leader dei Radicali.

Intervenendo a Radio Radicale, Emma Bonino, riapparsa in pubblico già a febbraio, ha poi spiegato cosa l'attende nei prossimi mesi: "Ora dovrò fare bene adesso questa radio terapia preventiva al cervello e poi un periodo di riposo abbastanza lungo che mi è stato prescritto proprio per evitare ricadute, percentualmente molto alte in questo tipo di cancro nei primi 12 mesi dopo il trattamento".

"Presto tornerò a fare politica" - L'ex ministro non ha poi negato la sua voglia di tornare in campo, di tornare tra la gente: "E' certamente un bel giorno per me, mi consente anche di dedicarmi un po' di più, appena recupererò un po' di forze, alle attività politiche che mi stanno a cuore ed è anche un messaggio di incoraggiamento, speranza e di grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini in questo lunghissimo periodo che sembrava non finire mai, un incoraggiamento a chi sta affrontando le stesse sfide".