FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Suzuki Swift, ancora più leggera e agile

Restyling al limite della tecnica per la baby nipponica

Portare la leggerezza e lʼagilità agli estremi. Ci riesce Suzuki, che al Salone di Ginevra presenta il restyling della Swift, la terribile “baby” nipponica molto amata in Europa. Più corta di 10 mm rispetto al precedente modello, ma con 20 mm di passo maggiore e quindi abitabilità superiore, la nuova Swift è stata alleggerita addirittura di 120 chili, finendo per pesare appena 840 kg! Ciò che esalta ulteriormente le prestazioni dei vivacissimi motori in gamma.

Suzuki Swift a Ginevra

Con carreggiate più larghe (40 mm in più), la nuova Suzuki Swift si presenta con raffinati gruppi ottici a LED, sia anteriori che posteriori. La coda è un vero miracolo, perché nonostante la lunghezza compatta di appena 3,84 metri, il bagagliaio guadagna 54 litri rispetto a prima e arriva a una capacità di 265 litri! Sulla sua best-seller europea Suzuki offre un innovativo sistema di rilevamento frontale (Forward Detection System) che riduce i rischi di incidente, e grazie a un sensore laser si attiva la funzione di frenata automatica dʼemergenza. Swift utilizza anche un radar a onde millimetriche per il Cruise Control adattivo e non manca la spia della stanchezza del guidatore.

La gamma motori include il 1.0 Boosterjet turbo 112 CV e 1.2 Dual Jet, entrambi benzina. I cambi a disposizione sono tre: manuale a 5 marce, CVT a variazione continua e automatico a 6 marce. In contemporanea col salone ginevrino, Suzuki avvia gli ordini dell’esclusiva versione Web Limited Edition. Solo 10 esemplari della motorizzazione 1.0 Boosterjet, da prenotare rigorosamente online, e proposte con carrozzeria BiColor con tetto e spoiler grigio opaco a contrastare le livree Bianco Artico, Argento New York, Grigio Londra, Nero Dubai, Rosso Cordoba e Blu Azzorre. Il prezzo è di 16.900 euro, le consegne avverranno a maggio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali