FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport

Una sportiva stradale con impostazione racing

La sportività dellʼadrenalinica Peugeot 208 GTi nelle affidabili e collaudate mani di un differenziale Torsen. Un differenziale “vero”, perché meccanico e non elettronico, autobloccante e a slittamento limitato, che velocizza ancora di più la risposta del motore rispetto a una 208 GTi standard e la rende una sports car a tutto tondo.

La super Peugeot 208 GTi

Eccola in queste immagini la Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport con differenziale autobloccante Torsen. Proprio questʼultimo è il dispositivo tecnico che migliora le performance della “terribile” francesina con assetto molto basso e carreggiate ampie. Perché favorisce traiettorie più strette in curva, garantendo così una maggior compostezza in staccata e una migliore motricità in uscita. “È un ottimo differenziale ‒ spiega Paolo Andreucci, 9 volte campione italiano Rally ‒ riesce a darti buon inserimento nella fase iniziale di curva e un’ottima trazione in uscita di curva e in accelerazione. Ottimo sul bagnato con una progressione che fa invidia a un differenziale racing.

Il motore della Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport è il 1.6 turbo THP ad alta pressione, che sfodera fino a 240 cavalli di potenza (una trentina in più rispetto alla 208 GTi standard). Il cambio manuale a 6 marce si accompagna appunto al differenziale a slittamento limitato Torsen, mentre l’ESP e il sistema di antipattinamento sono stati ricalibrati per essere meno intrusivi nella guida.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali