FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

VII RVDay, il Raduno delle Gilera rare

Weekend baciato dal sole per lʼevento emiliano

La novità è il sole. Sì perché al di là della precoce estate, il weekend di maggio che ogni anno accoglie, a Ciano di Zocca, il raduno di Gilera storiche non è mai stato molto generoso di raggi UV e tepori primaverili. Questʼanno una bella eccezione, il 27 e 28 maggio, con il VII RVDay, dedicato alle Gilera più rare nella produzione della Casa di Arcore.

VII RVDay 2017

credits felicia chiciorangea reporter AIRF

leggi tutto

“Quando siamo partiti, sette anni fa, da Montepulciano per il primo RVDay con quattro moto e sei persone, mai avremmo pensato di riuscire, nel tempo, a fare proseliti e raccogliere attorno a gilerarv200.it così tanti appassionati”. Parole di Stefano Calestani, animatore del raduno e del sito dedicato alle leggendarie Gilera RV degli anni 80, felice di queste due giornate perfette di sole e clima temperato tra le colline modenesi. Questʼanno il raduno si è aperto a una gamma più ampia di modelli Gilera, cʼerano le RX, le bellissime KZ e KK, ma anche una Freestyle e una rarissima Saturno 500. E ovviamente le RV, una 125 nella rara colorazione nera con adesivi argento e una 200 rosso metallizzata davvero unica.

La presenza a Ciano di Zocca del Registro Storico Gilera (a loro dobbiamo le splendide foto) ha dato poi linfa al raduno 2017, nato dalla volontà di un gruppo di appassionati. Lʼitinerario ha ricalcato quello degli altri anni, con la varietà del territorio dellʼAppennino emiliano e il bacino di Suviana come tappa obbligata. Ma questʼanno lʼobiettivo era di salire fino al Passo della Raticosa, qualche contrattempo però ha indotto la ventina di centauri a cambiare programma. Pazienza, ci si riproverà lʼanno prossimo! La stessa pazienza di Gianni, gilerista di San Severo di Puglia, che per partecipare allʼevento si è sciroppato oltre 1.200 km in un weekend tra andata e ritorno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali