FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moto Guzzi svela a Eicma lʼanima custom e bobber

Nuove V85 TT, V9 Bobber Sport e V7 III Stone 2019

Il bicilindrico in varie salse, il look che rende ogni Moto Guzzi unica e quel feeling con lʼAmerica delle custom e delle bobber che non sfiorisce mai.

A Eicma il ruolo di Moto Guzzi è sempre stato quello del padrone di casa, da Mandello del Lario a Rho è un attimo e la presenza dellʼAquila è sempre importante. Molte le cose da vedere e varie le sorprese agli stand.

La Moto Guzzi V85 TT ha compiuto in un anno il suo percorso dʼincubazione. Alla passata edizione di Eicma era un prototipo, oggi è la nuova bicilindrica forte del brand nella categoria media: cilindrata di 853 cc e potenza di 80 CV, con una poderosa coppia già ai bassi regimi e omologazione Euro 4 per i gas di scarico. Motore condiviso con la nuova V9 Bobber Sport, una serie speciale della custom sportiva V9 Bobber. Il look total black va a sposare in questo caso la sella monoposto ribassata, gli ammortizzatori Ohlins e gli scarichi Slip-On, per una qualità dinamica da sportiva vera. Il tocco di colore è quellʼesclusiva livrea arancio che ricopre il serbatoio ed esalta le finiture brunite e i fianchetti in alluminio. Il faro in posizione ribassata è avvolto da un cupolino rastremato in alluminio nero.

Alla 76° edizione di Eicma debutta anche la V7 III Stone Model Year 2019, anchʼessa conquistata dal look dark, che pone fine alle cromature del precedente modello. È un modo per distinguere anche tra le ben 7 varianti della gamma V7 III: le “capostipiti” Stone, Special e Racer e le giovani Rough, Milano e Carbon, cui va aggiunta la serie speciale Limited che sarà prodotta in soli 500 esemplari numerati. La V7 III Stone 2019 ha la cornice del faro nera, il parafango anteriore in tinta con il serbatoio e i cerchi a razze, mentre il parafango anteriore è stato accorciato per unʼimmagine più “cattiva” della bicilindrica di 744 cc, la cui potenza di soli 52 CV consente la guida anche ai titolari di patente A2. Due nuove colorazioni satinate ‒ Grigio Granitico e Rosso Rovente ‒ completano il restyling della moto.