FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ducati, corsi di guida e Scrambler Desert Sled

Nel 2017 debuttano 7 nuove moto

Per Ducati il 2016 è stato il settimo anno consecutivo di crescita. Le moto vendute sono state 55.451 (+1,2% sul 2015) e il fatturato di 731 milioni di Euro significa il 4,1% in più rispetto al 2015. Lʼutile operativo ammonta a 51 milioni di euro. La cura Audi funziona e la Casa di Borgo Panigale può così dire di contribuire, nel suo piccolo, allʼespansione globale del gruppo Volkswagen.

Il 2016 da record di Ducati

Crescere per 7 anni di fila non è certo semplice: significa produrre e vendere sempre di più ogni anno. Ducati vanta oggi 1.558 dipendenti, vale a dire il 30% in più dei 1.197 addetti del 2012. Anche la rete di vendita globale cresce, con più di 780 concessionari sparsi in oltre 90 Paesi del mondo. Sta in queste cifre anche la capacità di Ducati dʼinnovare e sviluppare nuovi prodotti. Soltanto per il 2017 sono previste 7 nuove moto: la 1299 Superleggera, la SuperSport, la Multistrada 950, il nuovo Monster 1200 e Monster 797, oltre a due nuove versioni dello Scrambler: la Café Racer e il Desert Sled. Proprio questʼultimo vediamo nel video sotto, ambientato nei paesaggi desertici del Nord America.

Scrambler Desert Sled significa, letteralmente, “Slitta del Deserto”. Una moto assolutamente nuova nella gamma di Borgo Panigale, che nasce dal progetto Scrambler e si presenta poi con sospensioni specifiche, il forcellone allungato (20 mm di escursione maggiore), le protezioni in alluminio, i parafanghi alti e le ruote a raggi da 19 pollici davanti e da 17 dietro. Una moto da cross, col manubrio largo e una confortevole posizione di guida eretta, adatta ai terreni insoliti ma a suo agio anche su asfalti lisci e metropoli del XXI secolo. Il motore è sempre il bicilindrico di 803 cc dello Scrambler Ducati, ora in regola con lo standard Euro 4.

Per fornire emozioni ai fan della sua moto, Ducati ha organizzato anche questʼanno i Days of Joy, una vera e propria “Scrambler Experience” giunta alla seconda edizione. Si tratta di corsi di guida aperti a tutti, il cui calendario prevede 4 date al Vairano Country House (Pavia): il 14 maggio, il 18 giugno, il 23 luglio e il 10 settembre. L’edizione 2017 propone corsi di flat track con istruttori esperti e piloti professionisti, ma anche una scuola guida per esordienti e per le neo-motocicliste. Novità assoluta è la Off Road School, e qui il protagonista sarà proprio lo Scrambler Desert Sled.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali