FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

BMW tra avventura, scooter e turismo

K 1600 Grand America, C 400 X e due nuove GS

BMW Motorrad sbarca a Eicma 2017 con tante frecce nellʼarco. Le due nuove GS di media cilindrata ‒ F 750 GS e F 850 GS ‒ rilanciano la tradizione delle Sports Enduro bavaresi, pur con livelli di potenza contenuti a 77 e 95 CV. Il plus è dato dallʼadozione di serie dellʼABS e del controllo di stabilità ASC. Al loro fianco la maestosa granturismo BMW K 1600 Grand America e il nuovo scooterone BMW C 400 X.

BMW Motorrad a Eicma 2017

Partiamo proprio da questʼultimo, che dimostra come BMW tenga non soltanto a produrre grandi moto da viaggio e dʼavventura, ma anche versatili commuter metropolitani. Erede di C 600 Sport e C 650 GT, il nuovo BMW C 400 X è equipaggiato con un moderno motore monocilindrico da 34 CV e con cambio CVT a variazione continua. Grazie a un innovativo cuscinetto del braccio oscillante, assicura vibrazioni minime e dunque massimo comfort. LʼABS è standard e va a coadiuvare il doppio disco freno anteriore, e di serie è pure il Controllo automatico della stabilità ASC, che garantisce maggiore sicurezza durante le accelerazioni, soprattutto su superfici viscide. Lo scooter tedesco è dotato di un robusto telaio tubolare realizzato in acciaio.

Gli occhi dei visitatori di Eicma puntano molto alla nuova BMW K 1600 Grand America, la granturismo con motore 6 cilindri che rappresenta lʼapoteosi dellʼ“american style” tra le due ruote. Sviluppata per offrire comfort e sicurezza al massimo livello, ha un design che promuove la guida rilassata, propria delle lunghe praterie da affrontare in libertà e senza stress, con annesse le valigie laterali e il bauletto (con schienale integrato per il passeggero) per non farsi mancare niente durante la traversata. Una moto esclusiva, con la luce di stop supplementare integrata nel bauletto e perfettamente armonizzata con le luci integrate nelle valigie laterali, che fungono sia da frecce che da luci di stop. Tutte le luci sono a LED.

Il motore 6 cilindri Euro 4 sviluppa 160 CV di potenza a 7.750 giri e 175 Nm di coppia massima a 5.250 giri. La mole non la rende un fulmine di guerra (velocità massima di 162 km/h), ma la moto è fatta per macinare chilometri su chilometri senza stancare. Le sospensioni sono a regolazione elettronica e in più cʼè il comfort della retromarcia assistita di serie, che si attiva premendo un pulsante. L’equipaggiamento standard comprende le manopole riscaldate, la sella riscaldata, il Cruise Control e il parabrezza alto per una perfetta protezione dal vento e dalle intemperie. BMW ha ideato per la K 1600 Grand America uno specifico “Style Package”, con verniciatura metallizzata bicolore Giallo Austin e Nero Blackstorm.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali