FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

X-MAX 250 sposa MomoDesign

Tre scooter in prima mondiale all'Eicma

Ufficio stampa

Yamaha arriva all'Eicma forte del titolo mondiale vinto da Jorge Lorenzo nella MotoGP 2012, ma non dimentica gli scooter nel suo parterre. Sono ben tre le anteprime mondiali di scooter: TMAX “Black max” in una nuova tonalità di colore; TMAX Hyper Modified by Roland Sands; nuovo X-MAX 250 MomoDesign, che segna la collaborazione con l'azienda italiana di caschi. Nel 2013 è poi attesa una quarta sorpresa: un nuovo 125.

Ufficio stampa

Il successo di TMAX 530 (il veicolo a due ruote più venduto d'Europa) invoglia Yamaha a insistere sulla gamma TMAX. Anche con serie speciali per il pubblico più appassionato, come la versione “Black Max” che gioca su riflessi e ombre delle parti in nero lucido e nero opaco. Esclusivi sono i cerchi dorati Nebura e la sella con cuciture in rilievo dorate. Optional è poi lo scarico Akrapovic con terminale in titanio nero opaco. Una vera show-bike è poi la TMAX interpretata da Roland Sand, che ha trasformato lo scooter in una specie di naked.

Ma la novità più intrigante tra gli scooter Yamaha è forse X-MAX 250 MomoDesign, che segna l'avvio della collaborazione tra le due aziende, sfociata anche in una nuova linea di caschi. Azienda italiana produttrice di caschi e accessori moto, MomoDesign presta a Yamaha X-MAX 250 una sella rivestita con un tessuto esclusivo, lo schermo sportivo con supporto in carbonio, grafiche inedite per la coda, le pedane in alluminio e le speciali manopole con terminali cromati. Tutto per rendere lo scooter ancora più sportivo ed elegante.

Per i più giovani, Yamaha porta all'Eicma il rinnovato 50 cc Aerox R, disponibile peraltro in una nuova versione Naked che affianca quella standard. Il Model Year 2013 di Aerox R ne conferma le doti di scooter a 2 tempi più sportivo del mercato, anche per le linee rese ancora più aggressive e con una carena che richiama le moto supersportive.