Un bagagliaio enorme per la categoria
© Ufficio stampa
La Cruze è il modello Chevrolet più venduto al mondo, 670 mila unità lo scorso anno. Ma evidentemente a General Motors non bastano e così a Ginevra fa la sua apparizione la versione station wagon. Che sembra fatta apposta per i mercati europei: ha un bel design filante, è compatta nonostante sia una wagon e ha un capiente bagagliaio da 500 litri, che salgono fino a 1.500 reclinando la seconda fila di sedili.
© Ufficio stampa
La carrozzeria station wagon è poi l’occasione per Chevrolet di cambiare qualcosa nel look della Cruze, anche berlina. Sono nuovi il frontale, i gruppi ottici anteriori e i cerchi. Nell’abitacolo più rifinita appare la consolle centrale e tra gli equipaggiamenti arrivano la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio e un evoluto sistema di infotainment. Quest’ultimo si chiama “MyLink”, ha uno schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da 7 pollici che rende facile la navigazione e implementa il contenuto degli smartphone sul display mediante la porta USB o il Bluetooth.
Importante per i mercati europei in preda al caro-benzina è anche l’adozione del sistema Start/Stop sui motori, due benzina e due diesel. Chevrolet lancerà la Cruze station wagon sulle strade italiane entro la prossima estate.