FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Abarth 695 Rivale, trionfo di stile

Una versione che regala fascino e sportività

Immagini dal Lago dʼIseo, la sua costa bellissima che da Sarnico sale verso Nord e volge lʼocchio attratto verso lʼimponenza di Monte Isola. Qui cʼè unʼeccellenza del “made in Italy”: i cantieri nautici Riva, e qui si è spinta unʼaltra eccellenza, stavolta motoristica, come Abarth. Dal connubio nasce la meravigliosa Abarth 695 Rivale.

Il connubio Riva e Abarth

Lʼultima variante della sportiva dello Scorpione nasce quindi dall’incontro tra due sincere eccellenze italiane: la Casa automobilistica torinese Abarth e i cantieri Riva di Sarnico, azienda regina della nautica e simbolo dello stile italiano. Lʼeleganza e la sportività della vettura si coglie nellʼesclusività di dettagli come le finiture cromo-satinate per le maniglie delle porte, la modanatura cromo-satinata sul portellone posteriore, che evoca le forme di uno scafo Riva, come il mitico Aquarama, la firma “695 Rivale” sul portellone posteriore e sui parafanghi posteriori. Fascinosissima la livrea, che mischia le due tonalità Riva blu sera e Shark Grey, impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che la percorre all’altezza della linea di cintura.

Non è la prima collaborazione che il gruppo FCA realizza con Riva, e lʼanno scorso di questi tempi debuttò infatti la Fiat 500 Riva. Quanto alla Abarth 695 Rivale, gli interni si presentano ultra esclusivi, con la plancia disponibile in fibra di carbonio o in mogano, e questo pregiato legno caratterizza anche il pomello del cambio. Di assoluta eccellenza anche i contenuti tecnologici, visto che di serie cʼè il sistema dʼinfotainment Uconnect con schermo touch 7 pollici ad alta definizione e predisposizione per i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto.

Il motore è il 1.4 turbo benzina da 180 CV, che consente di raggiungere i 225 km/h di velocità e scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Il carattere della vettura lo si scova anche nell’impianto di scarico Akrapović con terminali in carbonio e nei freni Brembo. La Abarth 695 Rivale sarà prodotta in serie limitata sia berlina che cabrio, e in più per celebrare i 175 anni di Riva nascerà una produzione ultra-limitata Abarth 695 Rivale 175th Anniversary, proposta in 175 esemplari berlina e 175 cabrio. Di questʼultima non si conoscono ancora i prezzi, ma della Abarth 695 Rivale si sa che costa 28.000 euro la berlina e 30.000 euro la cabrio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali