FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jaguar F-Type, in arrivo il ciclone SVR

Motore V8 turbo da 575 CV!

British car sugli scudi al prossimo Salone di Ginevra.

Jaguar ad esempio gioca la carta della sportività estrema con la nuova coupé due posti F-Type SVR. Una sports car capace di raggiungere i 320 km/h di velocità e prima Jaguar della nuova divisione SVR, che sta per Special Vehicle Operations. SVR vuole essere per la Casa inglese un poʼ come AMG per Mercedes, e firma le versioni più "cattive" dei modelli Jaguar.

Jaguar F-Type, in arrivo il ciclone SVR

Elegante, dinamica, brillante in ogni condizione, la nuova F-Type SVR beneficia del miglior know-how in fatto di progettazione, prestazioni e design. Il motore è un V8 5.0 turbo benzina da 575 CV (25 CV in più della F-Type R) e 700 Nm di coppia massima, consentendo alla sportiva britannica uno scatto sullo 0-100 in 3,7 secondi! La trazione è integrale e il cambio lʼautomatico Quickshift. Lʼaerodinamica è stata migliorata grazie allo splitter e al paraurti anteriore, mentre la coda mostra lʼalettone attivo in fibra di carbonio che riduce la resistenza. Inedito è anche lo scarico in titanio. Potenziato il telaio, con nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori.

Disponibile sia in carrozzeria coupé che convertibile, e figlia del prototipo Jaguar Project 7, la nuova F-Type SVR mostra allʼinterno sedili specifici e lʼoriginale scelta del tessuto scamosciato per il quadro strumenti e la console centrale. Le levette del cambio dietro il volante sono in alluminio anodizzato. Prodotta in serie limitata, la nuova F-Type SVR è già ordinabile anche in Italia, i prezzi sono di 141.500 euro per la coupé e di 146.000 per la cabriolet.