FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il bagaglio hi-tech allo stand Renault

Scenic sugli scudi, novità anche per Dacia

Cʼè un aspetto che sorprende sostando allo stand Renault allʼ86° Salone di Ginevra: lʼenorme gommature delle nuove Scenic.

Che il costruttore francese fosse un innovatore lo si sapeva, ma vedere questi grandi pneumatici da 20 pollici e larghezza contenuta a 195 mm fa impressione. Sono di serie sulla quarta generazione di Scenic, migliorano la stabilità e incrementano lʼefficienza in termini di consumi ed emissioni.

Il bagaglio hi-tech allo stand Renault

Più grande in tutto rispetto alla generazione attuale, nuovo Scenic fa il passaggio verso il segmento dei crossover ma conferma doti di abitabilità superiori. Il rinnovamento della gamma Renault Megane si completa poi con la nuova generazione della Sporter, la carrozzeria station wagon. Per la prima volta in questa categoria di veicoli, debutta il sistema a quattro ruote sterzanti, lo fa sulla versione GT. Ma per omaggiare Ginevra, Renault svela anche una Zoe “Swiss Edition”, allestimento top di gamma della vettura integralmente elettrica più venduta in Europa. Un'area dello stand è poi dedicata alle tante innovazioni proposte dal costruttore francese negli ultimi tempi, dalla tecnologia 4Control (appunto le 4 ruote sterzanti) al Multisense che esalta il concetto di versatilità e modularità, fino ai sistemi di supporto alla guida R-Link 2. Anche Dacia presenta due novità: la prima è la versione speciale Duster Essential e la seconda è il cambio automatico robotizzato Easy-R a 6 rapporti per le motorizzazioni da 90 CV TCe turbo benzina e dCi turbodiesel.