FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

DS 3 e DS 3 Cabrio, atto secondo

Nuova generazione in vendita da aprile

DS 3 e DS 3 Cabrio, atto secondo - foto 1
ufficio-stampa

Serata da brividi (per il gelo!) ieri a Parigi, illuminata dai fari intensi e vividi delle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio.

Sotto la Piramide del Louvre, il gruppo PSA ha infatti presentato in anteprima mondiale la nuova generazione dei due modelli, best-seller del brand DS con 390 mila unità vendute finora. Le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio saranno esposte al Salone di Ginevra dʼinizio marzo e saranno commercializzate in Italia a partire dal 9 aprile.

DS 3 e DS 3 Cabrio, atto secondo

Tante le novità dei due modelli, lo si vede subito perché molto del design è stato affinato e reso ancora più moderno. Il frontale è stato ridisegnato, con le "Ds Wings" (le speciali alette del logo) riprodotte in forma stilizzate sulla calandra esagonale, che si allunga verso i proiettori e i fendinebbia a LED. Il grande effetto delle luci a diodi luminosi, firma luminosa che DS 3 adotta fin dal 2014, si esalta ora con lʼadozione della stessa tecnologia per i gruppi ottici posteriori, dove i fari sviluppano un originale effetto 3D. Quanto alla carrozzeria, si conferma lʼelegante soluzione bicolore di carrozzeria e tetto, con ben 78 combinazioni possibili. La DS 3 Cabrio vi aggiunge lʼopzione per 4 diversi colori della capote.

Molto forte anche lʼupgrade degli interni, con un abitacolo sempre più hi-tech. Lʼofferta multimediale è stata ampliata, la connettività ai sistemi Apple e Android è massima, e la spaziosità è la migliore della categoria. Le nuove DS 3 sono lunghe 3,95 metri e il loro bagagliaio offre 285 litri sulla berlina e 245 sulla cabriolet. Questʼultima dà al guidatore la possibilità di aprire o chiudere il tetto anche in movimento, fino a 120 km/h, e assicura un comfort acustico eccellente grazie al telo multistrato in materiale composito. Un deflettore aerodinamico ottimizza invece il benessere acustico. Tra le dotazioni di sicurezza spicca lʼActive City Brake, la frenata dʼemergenza, che fino a 30 km/h evita i tamponamenti.

Molte, addirittura 8 le motorizzazioni previste, segno della versatilità della gamma DS. A benzina sono 5, di cui due brillanti 4 cilindri turbo THP e tre 3 cilindri PureTech di grandissima efficienza; a gasolio tre altri motori, i 4 cilindri BlueHDi. A disposizione anche tre tipi di cambi: manuale a 5 o 6 marce, il cambio pilotato e lʼautomatico di ultima generazione EAT6. Il top di gamma è rappresentato dalla DS 3 Performance con motore THP da 208 CV, un modello sportivo con assetto ribassato di 15 mm, carreggiate anteriori e posteriori allargate, cerchi in lega da 18 pollici.