FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Usa, madre apre unʼattività per il figlio autistico e ora assume altri 20 dipendenti disabili

I ragazzi realizzano stampe digitali su abbigliamento e accessori

Usa, madre apre un'attività per il figlio autistico e ora assume altri 20 dipendenti disabili

Dopo la morte del marito, Stella Spanakos ha avuto paura per il futuro di suo figlio autistico. Timore che da un giorno all'altro anche lei se ne sarebbe potuta andare lasciando solo il suo ragazzo da sempre totalmente dipendende da lei. Allora proprio per rendere Nicholas  più autosuffuciente, ha deciso di aprire per lui nel 2011 un'attività: la Spectrum Designs Foundation, un'azienda che realizza stampe digitali su abbigliamento e accessori. L'idea è stata un successo e ora, sette anni dopo, l'impresa di Stella fattura due milioni di dollari all'anno tanto che la donna è riuscita ad assumere altri 20 dipendenti: quasi tutti affetti da autismo

"Penso che tutti gli individui hanno il diritto di  lavorare e di sfruttare al meglio il loro potenziale", ha detto Dave Thompson, un supervisore, al Abc7 . Per avviare l'attività Stella ha venduto l'impresa del marito a Manhattan e ha aperto la Spectrum Designs Foundation in un capannone vicino alla sua casa in Long Island (New York). Ma il successo dell'azienda le ha permesso di trasferirsi in una struttura di 690 metri quadri a Port Washington. 

"Cercherò di dare un lavoro a più persone disabili possibile", ha dichiarato Stella. Ora la sua attività conta 21 dipendenti, ma presto lei spera di poter assumere altri 30 ragazzi autistici. "Mio figlio e i suoi compagni di classe hanno ispirato il nostro team a creare opportunità per loro che non sarebbero mai esistite - ha affermato Stella - ci concentriamo su quello che i nostri dipendenti riescono a fare e vederli crescere ci rende delle persone migliori. Lavorare e fare parte dello Spectrum regala ai nostri ragazzi una gioia e un orgoglio immensi".


"Non mi piace pesare su altre persone e chiedere soldi. Lavorare qui mi permette di pagarmi le mie cose da solo", ha detto Josh, uno dei dipendenti. Stella, oltre allo Spectrum Designs, porta avanti anche il Nicholas Center, un'organizzazione non profit che si occupa di educazione di bimbi autistici e offre supporto alle loro famiglie.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali