FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo negli Usa: è salito a sei il numero dei morti

Dichiarato lo stato di emergenza in Virginia. Tempesta di neve su Chicago, migliaia di voli cancellati

Maltempo negli Usa: è salito a sei il numero dei morti - foto 1
ansa

E' salito a sei il bilancio delle vittime del maltempo negli Stati Uniti, dove forti piogge hanno provocato la morte di altre tre persone - incluso un bimbo di due anni - nello Stato della Virginia lasciando senza elettricità migliaia di persone.

Il governatore della Virginia, Terry McAuliffe, ha dichiarato lo stato di emergenza. Intanto una tempesta di neve ha portato alla cancellazione di oltre mille voli negli aeroporti di Chicago.

Le autorità non hanno reso noto le identità delle vittime, ma oltre al bimbo sono morti due uomini di 50 e 36 anni. Martedì il maltempo aveva colpito soprattutto la Louisiana e il Mississippi con un bilancio di tre vittime e decine di feriti provocate dagli uragani.

Caos aerei a Chicago, cancellati oltre 1000 voli - Traffico aereo in tilt a Chicago in Illinois dopo che una tempesta di neve ha fatto cancellare oltre mille voli: oltre 45 cm di neve caduti in poche ore. A complicare la situazione anche il vento forte che in alcune aree ha raggiunto i 90 km/h. L'aeroporto più colpito è O'Hare con oltre 750 voli cancellati, mentre oltre 250 sono stati cancellati a Midway. Il maltempo ha costretto alla chiusura anche numerosi istituti scolastici.

usa