FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lo Porto, Cnn: la famiglia dell'ostaggio americano Weinstein pagò un riscatto

Secondo una fonte pachistana che era in regolare contatto con i rapitori, il denaro sarebbe stato consegnato nel 2012. Ma la Casa Bianca smentisce

Warren Weinstein
ansa

La famiglia di Warren Weinstein, l'ostaggio americano rimasto ucciso con Giovanni Lo Porto in un raid Usa a gennaio, pagò un riscatto per la sua liberazione.

Lo riferisce la Cnn, citando una fonte pachistana che era in regolare contatto con i rapitori. Il denaro sarebbe stato consegnato nel 2012. La notizia, però, è stata seccamente smentita dalla Casa Bianca.

Secondo la Cnn, invece, dopo il trasferimento di fondi nel 2012 il gruppo che diceva di tenere in ostaggio Weinstein - e che non si identificava mai come Al Qaeda ma come "afghani" - cominciò a chiedere la liberazione di prigionieri in cambio di Weinstein. In particolare di Aafia Saddiqui, pachistana detenuta negli Stati Uniti, ma anche di altri militanti.