FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

LʼEurogruppo avverte Atene:"Soldi solo dopo un accordo"

Mercoledì ripartono i negoziati tra la Grecia lʼex Troika. Intanto il governo di Atene continuerà ad aggiornare la lista delle riforme

atene grecia euro mercati borsa
-afp

Non ci sarà alcun pagamento alla Grecia finché non sarà trovato "un accordo generale" sulle riforme. E' quanto ha ribadito il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, specificando di essere disponibile a "dividere i pagamenti in due tranche, ma prima ci deve essere l'accordo e l'implementazione". Dijsselbloem ha poi confermato che mercoledì riprenderanno i negoziati tra le autorità greche e l'ex Troika per "una conclusione rapida e di successo".

Dijsselbloem: Atene non prenda azioni unilaterali - Disselbloem ha sottolineato che per la conclusione del programma con la Grecia "non devono essere prese azioni unilaterali ed i precedenti impegni devono essere sempre mantenuti".

"Perse due settimane di tempo" - Nei negoziati con la Grecia "si sono perse due settimane di tempo" in discussioni sostanzialmente inutili, ha poi sottolineato.

Atene continuerà ad aggiornare lista riforme - I negoziati tra Grecia e le istituzioni Ue riprenderanno dunque mercoledì a Bruxelles, ma il governo greco continuerà ad aggiornare la lista delle riforme. E' quanto fanno sapere le autorità greche in un comunicato.