FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mondo FUT - Notti magiche, aspettando un gol...

Manca ormai pochissimo allʼuscita dellʼattesissimo DLC dedicato ai Mondiali di Calcio in Russia

Mondo FUT - Notti magiche, aspettando un gol... - foto 1
ign

La Serie A ha emesso tutti i suoi verdetti, ma non si ferma Mondo FUT! In questo numero analizziamo, come di consueto, la squadra della settimana, quattro nuove Icone e vi proponiamo nuove informazione sul DLC che Electronic Arts pubblicherà in occasione dei prossimi Mondiali di Russia.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA Dopo i fuochi d'artificio delle ultime settimane e in attesa di conoscere il verdetto finale della Champions League, puntuale come una cartella esattoriale arriva la SdS 36 (modulo 3-4-3). Una squadra della settimana sottotono, con pochissimi campioni e qualche giocatore interessante.

In porta troviamo Areola (84), il giovane portiere del PSG che stando ai ben informati dovrebbe – usiamo il condizionale – far posto il prossimo anno all'ex totem della Juventus Gigi Buffon. Nella nuova carta l'estremo difensore francese non è affatto male, anche se i 13.000 crediti necessari all'acquisto ci sembrano eccessivi. Da considerare solo se si è fan sfegatati della squadra parigina oppure se si gioca con una squadra tutta Ligue 1. 

La difesa è molto più interessante: Nicolas Nkoulou (84) del Torino è la punta di diamante del terzetto scelto da EA. Per 16.000 crediti si acquista un difensore forte fisicamente, abbastanza veloce, abile nella fase di impostazione e ottimo nel marcare gli attaccanti avversari. Léo Dubois (84) e David López (82) compongono il pacchetto difensivo: il primo gioca nel Nantes, il secondo nell'Espanyol. Si tratta di due giocatori di discreto livello che non costano molto (rispettivamente 15.000 e 10.500 crediti) e non offrono nulla di speciale. Il nostro spassionato consiglio è di lasciar perdere...

Se la difesa non entusiasma, neanche il centrocampo impressiona più di tanto: Vecino (82), Malcom (84), Nakamura (82) Vasquéz (87) non sono “malaccio” ma ci aspettavamo qualcosa di meglio. L'uruguaiano dell'Inter con il gol “qualificazione Champions” si è guadagnato una nuova carta: difende, imposta e segna per poco più di 11.000 crediti. Un vero affare se consideriamo che Vecino è dotato di un buon tiro dalla distanza e come playmaker ha il passo giusto per muoversi in mezzo al campo. Kengo Nakamura del Kawasaki Frontale non è velocissimo ma come cervello e leader di centrocampo si conferma un'ottima scelta. Con il suo destro è capace di segnare da lontanissimo così come di pennellare cross millimetrici per gli attaccanti o di bucare la rete con punizioni alla Messi. Si acquista per 11.000 crediti: un piccolo gioiello!
Il francese Romain Hamouma del Saint Etiénne è un giocatore sottovalutato: come trequartista ha buona velocità e ottima tecnica e non è male neanche in area di rigore. E poi costa una sciocchezza, circa 11.000 crediti. L'italo/argentino Franco Vázquez del Siviglia è il fiore all'occhiello della SdS 36: a parte le 3 stelle nell'uso del piede debole, l'ex trequartista del Palermo ha tutto per incantare sui verdi prati di FUT. Dribbling, visione di gioco, tocchi vellutati e un tiro mancino letale dalla distanza. Prezzo: per “El Mudo” servono più o meno 35.000 crediti.

Mondo FUT - Notti magiche, aspettando un gol... - foto 2
ign

L'attacco è di quelli “old style” con l'esiliato David Villa (84) e il redivivo Emmanuel Adebayor (84) accompagnati nelle loro scorribande dal brasiliano Malcom (84). Lo spagnolo ex Barcellona/Atletico Madrid/Valencia in esilio nella MLS è sempre una certezza in area di rigore: spietato e freddo come un killer, il buon David si acquista per “soli” 15.000 crediti. Il togolese ex Arsenal/Manchester City/Real Madrid è una forza della natura sul campo ed è ancora una sicurezza nel gioco aereo. Per acquistarlo bastano 15.000 crediti. Molto più interessante è il terzo elemento che compone il tridente offensivo: Malcom, esterno del Bordeaux, è un giocatore capace di sdoppiarsi con successo sulle due fasce (4 stelle nell'uso del piede debole e 4 nelle skill) grazie a un dribbling fulminante e un ottimo spunto sul breve. Costa relativamente poco: circa 21.000 crediti. 

In panchina non mancano calciatori di un certo livello: Hakan Çalhanoğlu (82) e Fernando Torres (84) su tutti. Il turco del Milan per 12.000 crediti offre tanta qualità: passaggi, punizioni e cross illuminanti, dribbling e giocate sopraffine. Manca di velocità e fisicità ma il prezzo è giusto. El Niño dopo aver conquistato il cuore dei tifosi inglesi a suon di gol è ritornato (no comment sulla sfortunata parentesi al Milan) all'Atletico Madrid. Non è più il fenomeno di una volta ma in FUT Torres è comunque un buon centravanti: si compra per 23.000 crediti. Federico Viviani (81) della Spal ha disputato un campionato più che positivo: come muro davanti alla difesa piace e non poco soprattutto per come fa ripartire l'azione. Ottimo anche sui calci piazzati: si porta a casa per soli 10.000 crediti.

Mondo FUT - Notti magiche, aspettando un gol... - foto 3
ign

BENTORNATO NAKATA! EA ha annunciato quattro nuove Icone che saranno aggiunte nell'imminente DLC (disponibile gratuitamente dal prossimo 29 maggio per Xbox, PS4, PC e Switch) dedicato alla Coppa del Mondo che si svolgerà in Russia. I fortunati sono Hidetoshi Nakata, Gary Lineker, Miroslav Klose e Bobby Moore. Inoltre la stessa EA ha svelato qualche info sulla distribuzione delle card e dei premi nel gioco. Per esempio, completando una partita in una qualsiasi delle modalità torneo (single o multiplayer) si guadagnerà un pacchetto con una carta del mondiale. Sono previsti premi al termine della fase a gironi (in caso di qualificazione al turno successivo) e in caso di vittoria del mondiale. La modalità “Draft” invece garantirà premi simili al modalità presente in FUT tradizionale. 

Non resta che aspettare il 29 maggio per assaporare quelle “notti magiche” che ci sono state portate via in una “sventurata” nottata di novembre...

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!