FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il segreto di Apple? Motivare i suoi dipendenti

Steve Jobs diceva che “l'unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai”. E anche dopo la sua scomparsa, Apple porta avanti la sua filosofia, cercando di motivare i suoi dipendenti. La prova arriva dal biglietto di benvenuto con cui lʼazienda accoglie i nuovi assunti, pubblicato da un utente Istangram. “Esiste il lavoro ed esiste il lavoro della tua vita” che non accetta compromessi e per cui si deve essere pronti a sacrificare i weekend: il testo del biglietto spinge a fare sempre meglio, a raggiungere grandi obbiettivi: “qualcosa che non potrebbe succedere da nessun'altra parte”.
La società di Cupertino non è famosa per aprire i suoi cancelli e far entrare chiunque, anzi, la selezione è molto rigida. Proprio per questo i suoi impiegati devono sapere di essere entrati a far parte di una realtà straordinaria, che punta allʼeccellenza.
Parole ispiratrici o “opprimenti”? Quel che è certo, però, è che Apple continua ad avere un successo straordinario. Sicuramente, anche grazie ai suoi dipendenti.

Il segreto di Apple? Motivare i suoi dipendenti

Steve Jobs diceva che “l'unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai”. E anche dopo la sua scomparsa, Apple porta avanti la sua filosofia, cercando di motivare i suoi dipendenti. La prova arriva dal biglietto di benvenuto con cui l'azienda accoglie i nuovi assunti, pubblicato da un utente Istangram. “Esiste il lavoro ed esiste il lavoro della tua vita” che non accetta compromessi e per cui si deve essere pronti a sacrificare i weekend: il testo del biglietto spinge a fare sempre meglio, a raggiungere grandi obbiettivi: “qualcosa che non potrebbe succedere da nessun'altra parte”.
La società di Cupertino non è famosa per aprire i suoi cancelli e far entrare chiunque, anzi, la selezione è molto rigida. Proprio per questo i suoi impiegati devono sapere di essere entrati a far parte di una realtà straordinaria, che punta all'eccellenza.
Parole ispiratrici o “opprimenti”? Quel che è certo, però, è che Apple continua ad avere un successo straordinario. Sicuramente, anche grazie ai suoi dipendenti.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali