FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Storica chitarra di Bob Dylan va allʼasta per circa 300mila dollari

LʼHeritage Auctions di Dallas metterà allʼasta la storica chitarra acustica appartenuta a Bob Dylan e suonata dal cantante statunitense tra gli anni ʼ60 e 70ʼ. Il valore stimato è di circa 300mila dollari. Lo strumento venne utilizzato da Dylan in alcune occasioni rimaste nella storia: su tutte il concerto che nel 1971 George Harrison organizzò per raccogliere fondi in favore del Bangladesh. Lʼattuale proprietario della chitarra Martin D-28 del 1963 era il riparatore di strumenti di fiducia dellʼartista americano, Larry Cragg, che comprò il pezzo nel 1977 per appena 500 dollari e mantenne il "prezioso oggetto" in un ambiente a temperatura controllata e al riparo dallʼumidità.

Storica chitarra di Bob Dylan va allʼasta per circa 300mila dollari

clicca per guardare tutte le foto della gallery

L'Heritage Auctions di Dallas metterà all'asta la storica chitarra acustica appartenuta a Bob Dylan e suonata dal cantante statunitense tra gli anni '60 e 70'. Il valore stimato è di circa 300mila dollari. Lo strumento venne utilizzato da Dylan in alcune occasioni rimaste nella storia: su tutte il concerto che nel 1971 George Harrison organizzò per raccogliere fondi in favore del Bangladesh. L'attuale proprietario della chitarra Martin D-28 del 1963 era il riparatore di strumenti di fiducia dell'artista americano, Larry Cragg, che comprò il pezzo nel 1977 per appena 500 dollari e mantenne il "prezioso oggetto" in un ambiente a temperatura controllata e al riparo dall'umidità.