FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da Fiorello a Vasco, dalla Canalis a Lady Gaga
I vip scelgono Twitter per fare gli auguri

I volti noti dello spettacolo e della musica raccontano il loro Natale sui social network

Dal Web

La moda del momento è fare gli auguri di buone feste sul web.

La Rete domina e i social network la fanno da padrone. Anche i vip, non solo quelli di casa nostra, scelgono Facebook o Twitter per augurare a tutti un felice Natale. Un modo semplice e diretto per stare vicino ai fans in questo periodo natalizio.

Mentre Fabio Volo scrive che a Natale lo si troverà solo su Twitter, Vasco Rossi rimane fedele a Facebook e dalla sua pagina fa gli auguri a modo suo, postando una cartolina raffigurante la macchina di Diabolik, per l'occasione rossa anziché nera e trascinata dalle renne.

Fiorello, da fantastico mattatore quale è, regala sorrisi anche a Natale; twittando infatti si lamenta della pesantezza della pasta al forno della mamma che "dovrebbe essere illegale...come la marjuana".

Sul versante internazionale, Lady Gaga si affida a Twitter e, ricordando l'uscita del suo ultimo lavoro "Take you out", augura a tutti "Merry Christmas!" Non da meno le cantanti Kylie Minogue e Adele, anche loro pronte ad usare il social network per un rapido augurio.

Tornando alle star di casa nostra, Elisabetta Canalis saluta tutti i suoi followers, scrivendo su Twitter: "Auguri, auguri, auguri a tutti voi che oggi vi siete ricordati di farmeli".

Alessandro Cattelan, conduttore di X-factor, twitta: "Smettetela di fare finta di odiare il Natale...Auguri a tutti! Buon compleanno Gesù".

La lista dei vip che sentono il bisogno di fare auguri telematici è davvero lunga: Nicola Savino su Twitter augura Buon Natale, ricordando che ormai ha "un panettone tatuato dentro la pancia". Melissa Satta, oltre all'immancabile augurio, spera nell'arrivo di Santa Claus e twittando scrive: "Chissà se Babbo Natale passa anche di qui! Io biscotti e latte caldi li ho lasciati vicino al camino".

Jovanotti invece preferisce non farsi mancare nulla e raddoppia augurando buone feste sia su Facebook sia su Twitter.