FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da Milano a Singapore: le strade del mondo prendono vita

Fra.Biancoshock è uno street artist italiano noto nel mondo per le sue opere per le vie delle città. Per divertirsi ma anche per riflettere. Eccone alcune

Fra.Biancoshock è uno street artist italiano noto nel mondo per le sue opere "effimere" che fanno sorridere, ma soprattutto riflettere sulla vita quotidiana e su problematiche attuali come la povertà, il degrado urbano, il capitalismo e lo stress moderno.

Vuole vuole comunicare alle persone comuni attraverso l'arte, la sua arte.

Da Milano a Singapore: le strade del mondo prendono vita

Conosciuto e amato in tutto il mondo, Fra.Biancoshock ha creato opere ovunque: dalla Spagna alla Malesia passando per Ungheria e Croazia. Opere semplici, ma colorate e divertenti che rallegrano le vie tristi delle città . Un muro con le crepe viene "riparato" con un cerotto e i pneumatici diventano il famoso mostro di Loch Ness. Le sue opere, nate come creazioni temporanee di street art prolungano la propria esistenza grazie ad internet e ai social network.

Per molto tempo Fra.Biancoshock non si definiva nemmeno un artista vero e proprio, ma ora si può considerare come uno dei padri dell'arte effimera. A marzo ha racchiuso la sua arte in una mostra personale "Ephemeralism" a Milano al 77 art Gallery riscuotendo molto successo.