FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anche i crostacei soffrono, basta acqua bollente!

Quando vengono immerse ancora vive nellʼacqua bollente le aragoste soffrono, così come fanno i granchi e gli altri crostacei. La scoperta, pubblicata sul Journal of Experimental Biology, contraddice quanto si è creduto finora, ossia che i loro movimenti fossero semplicemente dei riflessi automatici. A dimostrare che i crostacei possono provare sofferenza è lʼesperimento condotto dallʼirlandese Queenʼs School of Biological Sciences. Il test condotto su decine di granchi comuni ha mostrato che, sottoposti a una piccola scossa elettrica, hanno cercato di evitare la seconda nascondendosi: per gli autori è un comportamento che dimostra  che i crostacei provano dolore. I ricercatori sono convinti che la loro scoperta non potrà non avere conseguenze sul modo in cui aziende alimentari e chef trattano granchi, gamberi e aragoste. I cuochi attendono adesso ulteriori indicazioni dal mondo della ricerca.

Anche i crostacei soffrono, basta acqua bollente!

Quando vengono immerse ancora vive nell'acqua bollente le aragoste soffrono, così come fanno i granchi e gli altri crostacei. La scoperta, pubblicata sul Journal of Experimental Biology, contraddice quanto si è creduto finora, ossia che i loro movimenti fossero semplicemente dei riflessi automatici. A dimostrare che i crostacei possono provare sofferenza è l'esperimento condotto dall'irlandese Queen's School of Biological Sciences. Il test condotto su decine di granchi comuni ha mostrato che, sottoposti a una piccola scossa elettrica, hanno cercato di evitare la seconda nascondendosi: per gli autori è un comportamento che dimostra  che i crostacei provano dolore. I ricercatori sono convinti che la loro scoperta non potrà non avere conseguenze sul modo in cui aziende alimentari e chef trattano granchi, gamberi e aragoste. I cuochi attendono adesso ulteriori indicazioni dal mondo della ricerca.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali