FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Australia, mucca si getta in mare e nuota per ore cercando di scappare dal macello

Gli addetti al trasporto si sono distratti un attimo e lei si è buttata in mare: ha nuotato per ore ma alla fine non ce lʼha fatta

Non si sa cosa sia scattato nella mente della mucca, che il web ha ribattezzato Manny, per convincerla a lanciarsi nel mare da quella barca che l'avrebbe portata al macello. Quello che è certo è che gli abitanti di Frementle, città portuale australiana, e tutto il web hanno fatto il tifo per quell'animale ormai simbolo di una libertà che purtroppo si è goduta ben poco. La mucca, infatti, una volta recuperata sarebbe morta di stenti.

Doveva essere un trasporto come tanti ma gli addetti della Wellard, l'azienda incaricata del trasporto animali, si sono distratti e Manny è riuscita a buttarsi nelle acque gelide del mare australiano. Anche delle sue compagne hanno cercato di scappare ma non ce l'hanno fatta: una si è rotta la zampa ed è stata sottoposta a eutanasia sul posto. Manny, invece, ha iniziato a nuotare per ore per raggiungere la riva che per lei significava la salvezza.

A terra l'aspettavano volontari e veterinari che avrebbero cercato di aiutarla, ma lei ha scelto diversamente ed è scappata ancora una volta lungo la spiaggia. Molti erano preoccupati che le alte temperature del posto associate al suo stato di salute, già precario a causa dello sforzo fisico, le fossero fatali e così hanno iniziato a cercarla. Anche gli addetti della Wellard hanno voluto rintracciarla e, purtroppo, sono anche riusciti a trovarla. 

In un comunicato l'azienda fa sapere che la mucca sarebbe stata recuperata e sedata per poterle permettere di riprendersi. Però la sedazione abbinata al suo stato di salute compromesso l'hanno portata alla morte. Almeno è questo che la società incarica del trasporto ha fatto sapere: molti non ci credono e pensano che Manny è stata riportata a quel mattatoio da cui voleva scappare disperatamente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali