FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, nasce la prima clinica per curare gli animali gratis

La struttura sarà aperta a chi, a causa della crisi, non può affrontare le spese per lʼassistenza veterinaria

cane cani
-afp

Sarà una vera "Casa degli animali" quella che sorgerà nel quartiere di Bruzzano, a Milano. Si tratta di una clinica veterinaria pubblica, in cui gli animali domestici potranno essere curati gratis. L'annuncio è stato dato dall'amministrazione comunale, che ha approvato le linee guida del bando. Lo spazio sarà rivolto ai cittadini in difficoltà, che non possono far fronte alle spese veterinarie a causa della crisi.

La clinica sarà concessa gratuitamente ad associazioni animaliste senza scopo di lucro, attraverso un bando; in questo modo sarà valutato un progetto per consentire l'uso pubblico del luogo prescelto, in via Senigallia. Qui verranno curati gli animali di proprietà dei milanesi che non possono affrontare economicamente un'assistenza di questo tipo. Le spese di conduzione e manutenzione della clinica saranno a carico del vincitore di questo bando.