FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hong Kong, proteste online per il cane lavato in lavatrice e così ucciso

Le autorità hanno avviato unʼindagine per punire il colpevole

cane in lavatrice
web

La Polizia di Hong Kong ha annunciato di aver aperto un'inchiesta per presunta crudeltà sugli animali. A essere finito nel mirino delle autorità, l'uomo che ha diffuso su Facebook alcune foto che ritraggono un cane rinchiuso in una lavatrice in funzione.

Hong Kong, proteste online per il cane lavato in lavatrice e così ucciso

Nelle foto condivise dal proprietario dell'animale in rete con lo pseudonimo Jacky Lo, si vede un cucciolo bianco aggrappato ai margini della lavatrice avviata a piena velocità che cerca disperatamente di uscire e di tenere la testa fuori dall'acqua.

Il proprietario si è difeso dicendo di voler mostrare "un modo ultra-veloce per lavare un cane". Un altro utente di Facebook ha domandato se avesse ucciso il cane, l'uomo ha risposto: "Sì. Ti piacerebbe vedere?"

La condivisione delle foto risalirebbe al mese scorso e almeno 20mila persone hanno firmato una petizione su internet invitando le autorità ad agire. La legislazione in vigore in Hong Kong prevede che atti di crudeltà contro gli animali possono comportare sanzioni fino a tre anni di carcere e una multa di circa 26mila dollari. La polizia ha riferito che per ora non è stato arrestato nessuno.