FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Una Pasquetta per i bambini a Lonato del Garda

Una giornata dedicata ai più giovani tra feste in costume e caccie al tesoro. Ma c’è anche la botanica

Lonato, adagiata fra le colline moreniche che fanno da corona al lago di Garda, è una cittadina incantevole, che custodisce bellezze architettoniche quali la Basilica settecentesca e la cinquecentesca Torre Maestra. Per la Festa di Pasquetta Lonato promette divertimento en plein air per grandi e piccoli in una festa tutta dedicata alle famiglie nella splendida cornice della Rocca Visconteo-veneta che domina dall'alto la città.

Una Pasquetta per i bambini a Lonato del Garda

Attività creative, avventure e caccie al tesoro in una giornata tutta dedicata ai bambini sullo sfondo del Lago di Garda.

leggi tutto

Pasquetta, si sa, è una festa tradizionalmente riservata ai picnic all'aperto, ai giochi, alla famiglia. E così il 28 marzo, il castello spalancherà i battenti per tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata spensierata all'insegna della tradizione. I grandi spazi verdi racchiusi all'interno delle antiche mura saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno arrivare a Lonato con il loro cesto di prelibatezze e una coperta per distendersi sull'erba e godere dello splendido panorama sul Garda che si gode dalla Rocca e dell'aria frizzante della primavera. Per far conoscere a grandi e piccini la natura che circonda la fortificazione – aderendo alla proposta Grandi Giardini Italiani – verrà proposta una Caccia al tesoro botanica, durante la quale i bambini scopriranno le specie che crescono spontanee sulle mura della Rocca e raccoglieranno semi, fiori e foglie che verranno poi utilizzati nell'attività creativa “Stampa e colora con le piante”.

Una giornata d'avventure
- Nei prati del Quartiere principale della Rocca, i bambini potranno inoltre vivere un'emozionante avventura in costume, accompagnati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano. Vestiti da soldati, elfi, fate, folletti e maghi (i costumi saranno forniti dagli organizzatori), entreranno nel vortice di una grande e divertente caccia all'uovo, dentro e fuori dal Castello, tra misteriosi passaggi segreti. Guidati dal coniglio Pasquale, aiuteranno gli scudieri del Regno, convocati alla Corte del Re, a recuperare con astuzia e coraggio le uova fatate scomparse, affinché anche quest'anno la Pasqua possa giungere al Castello portando con sé la Primavera.

Una visita alla Casa museo - Durante la giornata si potrà approfittare anche per visitare la Casa-museo del Senatore Ugo Da Como con i suoi venti ambienti completamente arredati, le splendide collezioni storico-artistiche (dipinti, arredi lignei, sculture e maioliche) e la meravigliosa Biblioteca con oltre 50.000 volumi (codici miniati, incunaboli, cinquecentine e rarità bibliografiche).

Per informazioni: www.fiorinellarocca.it

Per conoscere le condizioni del tempo: www.meteo.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali