FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Liguria: Lerici mostra i "muscoli" con Mytiliade

Al via la nona edizione della celebre manifestazione che unisce cultura e gastronomia d’eccellenza

Ritorna a Lerici, dal 1 al 16 settembre Mytiliade, festival gastronomico e culturale giunto alla nona edizione e nato per promuovere un’eccellenza locale ovvero gli squisiti frutti di mare chiamati muscoli.

Liguria: con Mytiliade Lerici mostra i “muscoli”

Nona edizione dell’ormai celebre manifestazione che unisce cultura e gastronomia d’eccellenza

leggi tutto

Il territorio di Lerici è ricco di paesaggi incantevoli e di eccellenze agroalimentari che lo rendono una meta ambita per turisti italiani e stranieri: nel magnifico Castello sarà promossa la cultura e le tradizioni agralimentari dell’intera Liguria.

I cuochi di Mytiliade 2018 - Produttori e artigiani faranno scoprire le loro eccellenze negli spazi disposti lungo il fronte mare. Mytiliade, edizione dopo edizione, è cresciuta e ha visto la partecipazione di nomi importanti della cucina italiana. A Lerici arriveranno grandi nomi della cucina italiana e internazionale e tra i tanti chef stellati che si avvicenderanno nelle due settimane segnaliamo: Mauro Uliassi dell'ominomo ristorante di Senigallia; Marco Sacco del ristorante Piccolo Lago di Verbania; Claudio Sadler del ristorante Sadler di Milano; Sara Chiriotti ristorante I Caffi Pavia; Andrea Incerti Vezzani del ristorante Cà Matilde di Reggio Emilia.

Corsi di cucina - Uno spazio sarà dedicato all’insegnamento della cucina ligure, italiana e internazionale: ai partecipanti saranno insegnate ricette che avranno tra gli ingredienti i muscoli. I corsi di cucina, come nelle passate edizioni, sono uno dei momenti più significativi della manifestazione. Per promuovere il territorio e le eccellenze agroalimentari e artigianali sono state selezionate le realtà più rappresentative. Il mercato sarà il luogo ideale di crescita e scambio con la presenza di squisiti prodotti a km zero.

Le eccellenze liguri a Lerici - Mytiliade sarà anche la vetrina di alcune eccellenze liguri: i gamberi rossi di Sanremo, prelibati crostacei considerati tra i migliori al mondo; la focaccia ligure, pane simbolo della regione; il pesto ligure o genovese e l’ecumenico pesto ligure preparato con il basilico di Prà.

Per maggiori informazioni:www.mytiliadelerici.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali