FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

A Torino una giornata al servizio della salute

L’evento “Torino taking care” offre controlli medici gratuiti e informazioni sullo stare bene

A Torino una giornata al servizio della salute

Sabato 10 giugno Torino è capitale della salute e della prevenzione con la manifestazione “Torino Taking care”: già dalla prima edizione, la giornata promette di diventare un punto di riferimento nel calendario degli appuntamenti per il cittadino. L’Arsenale della Pace di piazza Borgo Dora è il teatro di un evento aperto a tutti i cittadini in cui professionisti medico-sanitari eseguono gratuitamente esami e controlli in una giornata tutta dedicata alla prevenzione e alla tutela della salute

Convegni, interventi, attività pratiche e laboratori, dimostrazioni, consulenze, informazioni e possibilità di eseguire visite e screening: una vera occasione per prendersi cura di sé. La giornata è costruita a misura di tutta la famiglia, con spazi pensati per bambini, senior, mamme e coppie di ogni orientamento sessuale.

Torino Taking Care, diritto alla salute per tutti, si presenta attraverso il proprio nome esprimendo il suo principale intento: prendersi cura delle persone dando loro accesso libero e gratuito a strumenti concreti di prevenzione e ribadirne l’importanza in ogni sua forma come migliore risorsa per la tutela della salute.
Torino Taking Care, TTC per gli amici, nasce da un’idea di Federica Miraglia, presidente dell’associazione Gineceo e con l’organizzazione di SGI, Società Generale dell’Immagine. La giornata ha il patrocinio di numerosi Enti regionali e nazionali, tra cui Ministero della Salute, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Di Torino, ASL Città di Torino, Città della Salute e della Scienza di Torino, Marina Militare, Federazione Nazionale Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e Società Italiana di Pediatria. Innumerevoli i contributi di associazioni, aziende e professionisti che hanno dato la loro adesione alla manifestazione e che parteciperanno con entusiasmo alla giornata.

Tutte le informazioni e il programma della giornata è online sul sito http://www.torinotakingcare.it.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali