FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Milano tre giorni con G! come giocare

Al Salone Internazionale del Giocattolo si possono “testare” i balocchi più belli e più nuovi

A Milano  tre giorni con G! come giocare - foto 1
istockphoto

A Milano il Natale arriva già nel fine settimana 17-19 novembre: i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity ospitano G! come giocare, tre giorni di giochi, ospiti, spettacoli, letture e laboratori per aiutare i bambini e le loro famiglie a compilare la fatidica letterina a Babbo Natale. Con gli spazi espositivi raddoppiati e un padiglione dedicato all'intrattenimento, si possono conoscere e provare in prima persona tutte le novità proposte dal mercato del giocattolo.

Ideata e promossa da Salone Internazionale del Giocattolo, società di servizi di Assogiocattoli, per diffondere la conoscenza dei prodotti e la cultura del gioco, la manifestazione raggiunge il significativo traguardo della decima edizione, conquistando il primato in Italia per partecipazione di aziende (oltre cento nell'edizione 2016), e come vetrina di eccellenza per un settore che gode di ottima salute. G! come giocare si ripropone con tante sorprese, nuovi contenuti, nuove partnership e un nuovo padiglione tutto da scoprire.

Le famiglie italiane non rinunciano ad acquistare giocattoli per i propri figli, soprattutto a Natale, ma sono sempre più attente ed esigenti quando si tratta di scegliere le attività da proporre ai più piccoli. G! come giocare per rispondere a queste esigenze: il Salone offre non solo divertimento, ma anche momenti per condividere e promuovere la cultura del gioco grazie alla partnership con l'Ordine degli Psicologi della Lombardia, presente con esperti a disposizione e attività pensate appositamente per bambini e famiglie.

Tutto lo spazio espositivo, dalle luci alla musica passando per gli allestimenti, anticipa l'atmosfera natalizia, con la possibilità, per grandi e piccini, di imbucare la propria letterina nel vero Post Office di Babbo Natale. Oltre ai grandi classici e alle aziende del settore che trasformano il padiglione 3 in un magico mondo di divertimento, ci sono tante novità, grazie al raddoppio della aree espositive, con l'inserimento di uno spazio interamente dedicato all'intrattenimento. Il padiglione 4 è il magico scenario in cui si esibiscono artisti della fantasia e dell'impossibile, i quali si alternano nel proporre giochi e momenti di intrattenimento. L'intera area espositiva del padiglione può essere esplorata a bordo del trenino magico, con fermate in corrispondenza delle principali attrazioni e soste a prova di selfie nelle quattro scenografie natalizie create ad hoc: Area Polare, Area Toys, Area Fantasy e Area Food. Ci sono Albus, l'associazione Rise up e la compagnia Eclips, con acrobati aerei e terrestri, giocolieri e burattinai. E domenica 19, a partire dalle 16.30, sul palco centrale arrivano Maggie Davis (Emanuela Rei) e Bianca Lussi (Giorgia Boni), protagoniste della serie televisiva Maggie e Bianca Fashion Friends, nuovo fenomeno cult in voga tra gli adolescenti italiani, con il loro travolgente entusiasmo e l'energia delle loro canzoni.
Tutte le informazioni sono sul sito http://gcomegiocare.it/

G! come giocare
7-19 novembre
Fiera Milano City – Padiglioni 3 e 4
Orari: 9.30- 19.30
Biglietto Singolo Intero 8 Euro
Biglietto Singolo Ridotto (3-12 anni) 3 Euro
Bambini 0-2 anni Gratuito