FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Spostarsi in taxi: i “veicoli” più curiosi del mondo

A trazione meccanica, umana o animale: a volte sono così particolari da farci dimenticare che si tratta di mezzi di trasposto pubblico

Paese che vai usanza che trovi, anche per quanto riguarda i taxi. Oltre ad automobili, biciclette e barche, in molti luoghi del mondo si continua ad utilizzare mezzi di trasporto basati sulla forza muscolare di animali o anche di uomini. Ecco alcuni “taxi” decisamente particolari scovati ai quattro angoli del mondo.

Spostarsi in taxi: i “veicoli” più curiosi del mondo

COCO CABS, CUBA - Sono curiosi veicoli a tre ruote, a forma di ovetto. Sono un mezzo di trasporto molto comune per i turisti in visita all’Avana, a Cuba.

BOAT TAXI – CHICAGO – USA – Forse meno pittoresco, ma altrettanto utile, è il battello che collega via fiume diversi punti della città. Naturalmente è a prova di traffico.

WATER TAXI – VENEZIA – In una città costruita sull’acqua, non c’è alternativa alla barca per spostarsi. Se la gondola è troppo lenta e il vaporetto troppo affollato, non resta che il battello taxi.

HUMMER TAXI – TEXAS - USA - Quando i terreni da attraversare sono aspri ed impervi, non resta che affrontarli con il veicolo giusto. Con questo, non si rischia di restare… impantanati.

TUK TUK – THAILANDIA – Veicoli a tre ruote, spesso decorati in modo pittoresco. Sono diffusi in molti Pesi orientali. Sono un po’ scomodi, ma molto divertenti.

TRICICLO CON CARROZZINA – FILIPPINE – Sull’isola di Boracay circolano curiosi motorini con annessa carrozzina per il trasporto di passeggeri. E’ difficile persino dar loro un nome.

BIKE TAXI – EUROPA – I bike taxi non sono una prerogativa solo orientale. Ne esistono in molte città europee, come mezzo ecologico di spostamento.

CYCLO – VIETNAM – E’ decisamente più pittoresco del bike taxi, ma si basa sullo stesso principio: una bicicletta con uno spazio per i passeggeri. Purtroppo non sono più così comuni, ma i turisti li adorano.

RISCIÒ – CALCUTTA – INDIA – E’ il modo più semplice e rudimentale per farsi trasportare: un sedile su ruote trascinato a mano da un’altra persona. Però, che fatica!

BURROS TAXI – MIJAS – SPAGNA – Farsi trasportare in groppa ad un animale è un modo di viaggiare antico quanto il mondo. I taxi-asinello di questo villaggio andaluso sono però molto pittoreschi…, con tanto di numero di targa in fronte.

TAXI ELEFANTE – THAILANDIA – INDIA – Sono forse un po’ difficili da posteggiare, ma gli elefanti sono un mezzo di trasporto instancabile e, si dice, molto sicuro. Non resta che provare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali