FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dieci luoghi da sogno per immergersi nel blu

Tra snorkeling e immersioni, i siti in cui il mare e i suoi abitanti danno veramente spettacolo

C’è chi non vede l’ora di trovarsi al mare per godersi il colore della spiaggia e contemplare la distesa azzurra delle onde, ma c’è anche chi anela a tuffarsi nel blu per stemperare il caldo e per esplorare le meraviglie dei fondali multicolori facendo snorkeling. Oggi Wimdu, la piattaforma online per l’affitto di case vacanza, ci porta alla scoperta di nove fondali marini mozzafiato.

Mare da sogno

CRYSTAL RIVER, FLORIDA - Nell’estuario di questo fiume è possibile avere un incontro ravvicinato con un animale davvero straordinario, il lamantino. Le guide vi illustreranno il codice di comportamento da adottare in caso di incontro: il contatto è infatti consentito solo se iniziato dal lamantino.

NEGRIL, JAMAICA - In questo caso non aspettatevi barriere coralline multicolori o vita sottomarina animatissima. La particolarità di quest’area sono gli svariati relitti sommersi che è possibile esplorare.

PIGEON CAY, HONDURAS - Quest’isola dalle dimensioni microscopiche al largo delle coste di Roatàn in Honduras ha il vantaggio di essere molto poco affollata, anzi praticamente disabitata, non un dettaglio da poco quando ci si vuole godere la natura in tutta la sua spettacolarità.

GRAND CAYMAN - Se parliamo di Cayman parliamo di uno dei siti più celebri per lo snorkeling. E d’altra parte non è un’esperienza di tutti i giorni ritrovarsi immersi nell’acqua cristallina e avvistare banchi di razze nuotare elegantemente.

MAUI, HAWAI - Questa è la destinazione perfetta per chiunque ami il mare in ogni sua forma. Qui potrete dedicarvi un giorno al surf e un altro all’esplorazione di fondali costellati di coralli e popolati da tartarughe.

JELLYFISH LAKE, EIL MALK, PALAU – MICRONESIA - Fare snorkeling in queste acque è già di per se un’esperienza straordinaria, ma per chi volesse provare qualcosa di estremo il Jellyfish Lake è la scelta perfetta. Qui infatti è possibile nuotare circondati da migliaia di meduse (inoffensive).

LADY ELLIOT ISLAND, AUSTRALIA - Ci sono centinaia di luoghi per immergersi lungo la Grande Barriera Corallina australiana, ma quest’isola è nelle prime posizioni della classifica. Qui è possibile ammirare tutti i colori della vita sottomarina, e tra novembre e marzo anche le tartarughe, che depongono le uova dove sono nate.

SEYCHELLES - Questo arcipelago, composto da un centinaio di isole al largo delle coste del Kenya è uno dei luoghi più incantevoli per gli amanti delle immersioni. Il consiglio è di esplorare i diversi luoghi di immersione in barca seguendo le indicazioni di una guida esperta del luogo.

SAN BLAS – AMERICA CENTRALE - Questo arcipelago comprende oltre 360 isole divise tra la Colombia e Panama. Entrambi i Paesi offrono l’opportunità di raggiungere le isole per godere di alcune delle zone con la migliore visibilità al mondo per lo snorkeling.

MALDIVE – Sono il paradiso per eccellenza degli amanti di immersioni e di snorkeling. Le 1.192 isole e atolli corallini offrono una incredibile varietà di pesci, coralli e altre meraviglie, sono la Mecca e il luogo di desiderio di tutti i veri appassionati del mare.

www. wimdu.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali