FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vacanze al mare, la top 10 delle località più ospitali dʼItalia

Amalfi, Noto e Alghero, ma anche Taormina, Sorrento e San Teodoro

Sicilia o Sardegna, Calabria o Costiera Amalfitana: è tempo di scelte, è tempo di vacanze. Da nord a sud l'Italia è un paese meraviglioso, ma c'è una caratteristica che rende ancor più belle le regioni meridionali: oltre al mare cristallino e alla buona cucina, il sud spicca per la sua grande ospitalità. E visto che manca poco alle vacanze estive, per tutti gli amanti del mare è tempo di prenotazioni. Non avete ancora preso una decisione? Nessun problema! Oggi Wimdu, la più grande piattaforma europea per la ricerca di case in affitto, ha stilato una classifica delle località balneari più ospitali d’Italia in base alle valutazioni degli host e al numero di prenotazioni. C'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Vacanze al mare: la top 10 delle destinazioni più belle

1 – Amalfi – Campania - La regina dell’ospitalità nelle località balneari è Amalfi vero e proprio simbolo della Dolce Vita italiana e meta preferita da italiani e stranieri.

2 – Noto – Sicilia - Ad un passo dalla vetta troviamo Noto, capitale del barocco siciliano circondata da spiagge spettacolari. Non sorprende che l’UNESCO l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

3 – Alghero – Sardegna - La sabbia dorata e i numerosi siti archeologici pongono Alghero sul gradino più basso del podio della nostra classifica dell’ospitalità. Tra i turisti più numerosi troviamo gli spagnoli.

4 - Castellammare del Golfo – Sicilia - Le strade caratteristiche, il mare cristallino e la grande ospitalità rendono Castellammare del Golfo un’altra località siciliana tra le preferite dai turisti.

5 - Cefalù – Sicilia - Torniamo in Sicilia spostandoci a Cefalù, una meta che unisce al mare fantastico fascino ed eleganza. Tra i turisti più numerosi troviamo gli olandesi, che ne han fatto una delle loro mete preferite.

6 – Badesi – Sardegna - In questo caso ci troviamo di fronte ad una località non ancora troppo celebre tra i turisti stranieri, ma non per questo meno spettacolare. Resistere al fascino delle sue spiagge chilometriche è impossibile.

7 – Tropea – Calabria - Costruita su una roccia a picco sul mare, Tropea è celebre per il suo mare fantastico, per il suo patrimonio gastronomico e per la sua ospitalità, che la pone al numero 7 di questa classifica.

8 – Taormina – Sicilia - Alla posizione numero 8 troviamo una delle principali destinazioni siciliane. Taormina, che con la sua storia centenaria e la natura lussureggiante continua ad essere una delle mete preferite per italiani e non, in particolare dai tedeschi.

9 – Sorrento, Campania - Non ha bisogno di presentazioni Sorrento, che è entrata nella lista delle destinazioni preferite per le vacanze di italiani e stranieri da molti anni a questa parte.

10 - San Teodoro, Sardegna - Iniziamo questa classifica partendo dalla posizione numero 10, dove troviamo San Teodoro, località balneare in Sardegna celebre per le sue spiagge spettacolari.

www.wimdu.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali