FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Xiaomi, un altro pezzo di Cina sbarca in Italia: Apple e Samsung tremano?

Lʼazienda di Pechino debutta nel nostro paese. I suoi prodotti si possono acquistare online e a Milano nel primo Mi Store autorizzato

Offrire prodotti tecnologicamente avanzati, da top di gamma, a prezzi accessibili. E' questa l'idea con cui Lei Jun, il Ceo di Xiaomi, e altri sette co-fondatori hanno dato vita nel 2010 all'azienda diventata leader nella tecnologia. Non a caso "Innovazione per tutti" è lo slogan della società cinese che dal 26 maggio arriva anche in Italia e porta per la prima volta sul mercato di casa nostra i suoi smartphone innovativi e a un costo contenuto.

Mi Mix 2S e Redmi Note 5, i nuovi smartphone di Xiaomi in arrivo in Italia

Xiaomi, la società cinese leader nella tecnologia, arriva per la prima volta in Italia e porta sul mercato i suoi due nuovi modelli di smartphone low cost:  Mi Mix 2S e Redmi Note 5. 
Redmi Note 5 è disponibile al prezzo di lancio di 199 euro. Il nuovo modello di telefonino, lanciato da poco in Cina, è stato soprannominato "Camera beast" dagli addetti ai lavori perché offre funzionalità fotografiche da top di gamma a un prezzo più che accessibile. Ha una doppia fotocamera e luce Led per la fotocamera frontale. E' stato ideato per scattare foto di ottima qualità in qualsiasi momento. Nel nostro paese è disponibile in due versioni: quella da 32 giga a meno di 200 euro e quella da 64 giga a 249 euro. E in tre colori: Blu lago, Oro e Nero.
Il Mi Mix 2S ha un prezzo più elevato del Redimi Note5, ma rimane contenuto e inferiore alla metà dei concorrenti sul mercato. Il Mi Mix 2S sarà disponibile a partire da 499 euro per la versione 64 giga. Si tratta di un modello innovativo che porta i dispositivi Xiaomi a un nuovo livello. Il Mi Mix 2S è equipaggiato con il più recente sensore Sony IMX363, ha una doppia fotocamera che permette di scattare foto a bassa luminosità, la tecnologia Dual Pixel per la messa a fuoco automatica. Inoltre è dotato di riconoscimento facciale. Il Mi MIX 2S è disponibile in Italia in due colori, bianco e nero, e in due versioni: quella da 64 giga e quella da 128 giga al prezzo di 599 euro. 
E' possibile acquistare i nuovi smartphone a partire dal 26 maggio al Mi Store autorizzato di Milano e online sul sito ufficiale e in altri store in quanto la Xiaomi ha stretto una partnership con le principali compagnie telefoniche italiane.

leggi tutto

L'azienda - "Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda degli utenti. Xiaomi è un’azienda impegnata nello sviluppo di dispositivi che combinano innovazioni tecnologiche all’avanguardia, e crediamo che i nostri prodotti e servizi stupiranno i consumatori e conquisteranno la loro fiducia, aiutandoci infine a cambiare le regole del gioco nel settore tecnologico", ha detto Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi durante l'evento di lancio a Milano. I prodotti sono disponibili dal 26 maggio online sul sito ufficiale e nel primo Mi Store autorizzato in Italia che si trova all'interno del centro commerciale Il Centro di Arese (Milano). Xiaomi ha stretto anche una partnership con i principali operatori di telefonia mobile e presto i suoi device saranno acquistabili negli store di tutta Italia. 

Xiaomi è il quarto produttore di smartphone al mondo, ma i telefonini sono solo una fetta della sua produzione. Il modello di business si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail. L'azienda cinese si è ispirata infatti al pensiero di Internet e non si definisce come produttore di cellulari, ma come "una società che offre smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma IoT".

I prodotti - Xiaomi sbarca in Italia e porta per la prima volta sul mercato i suoi due modelli di smartphone a prezzi low cost. Redmi Note 5 è disponibile al prezzo di lancio di 199 euro. Il nuovo modello di telefonino, lanciato da poco in Cina, è stato soprannominato "Camera beast" dagli addetti ai lavori perché offre funzionalità fotografiche da top di gamma a un prezzo più che accessibile. Ha una doppia fotocamera e luce Led per la fotocamera frontale. E' stato ideato per scattare foto di ottima qualità in qualsiasi momento. Nel nostro paese è disponibile in due versioni: quella da 32 giga a meno di 200 euro e quella da 64 giga a 249 euro. E in tre colori: Blu lago, Oro e Nero.

Il Mi Mix 2S ha un prezzo più elevato del Redimi Note5, ma rimane contenuto e inferiore alla metà dei concorrenti sul mercato. Il Mi Mix 2S sarà disponibile a partire da 499 euro per la versione 64 giga. Si tratta di un modello innovativo che porta i dispositivi Xiaomi a un nuovo livello. Il Mi Mix S2 è equipaggiato con il più recente sensore Sony IMX363, ha una doppia fotocamera che permette di scattare foto a bassa luminosità, la tecnologia Dual Pixel per la messa a fuoco automatica. Inoltre è dotato di riconoscimento facciale. Il Mi MIX 2S è disponibile in Italia in due colori, bianco e nero, e in due versioni: quella da 64 giga e quella da 128 giga al prezzo di 599 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali