FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Smartphone, lunga vita al display con la tecnologia nano-shock

Cellulari di ultima generazione indistruttibili grazie alle pellicole protettive skins di Liquipel, che assorbono gli urti

La fobia del display rotto è solo un ricordo, almeno per i top di gamma di Apple e Samsung. Ecco le ultime novità dal mercato delle pellicole protettive, così urti accidentali e cadute non possono più incutere paura. Dopo quelle antigraffio e quelle in vetro temperato, le nuove skins di Liquipel sono state realizzate con tecnologia nano-shock e sono costituite da ben quattro strati che riescono ad assorbire gli urti e disperderli senza che essi arrivino al vetro del display.

La pellicola salva display grazie alla tecnologia nano-shock

I quattro strati che assorbono gli urtiIl primo layer, quello superficiale, offre una protezione contro i fastidiosi graffi che possono essere causati dall’attrito con superfici varie e alle macchie dovute alla normale consultazione del dispositivo con le dita. Il secondo layer è quello che conferisce la resistenza necessaria a contrastare gli impatti. Si tratta di un livello intermedio che incassa il colpo e lo attutisce, lasciando poi al terzo livello il compito di disperderlo lateralmente ed evitare che esso raggiunga il vetro dello schermo, rompendolo. Questa particolare funzione, è resa possibile dalla esclusiva tecnologia nano-shock con la quale Liquipel ha realizzato le nano-cell che costituiscono questo terzo strato della pellicola. Il quarto layer, infine, permette l'applicazione sullo schermo con estrema semplicità, senza l’uso di collanti, grazie a un particolare adesivo per un'adesione perfetta.

Test superatiImpatti molto violenti, colpi di cacciavite, di forbici, di pesanti palline di metallo e di altri oggetti contundenti, non sono riusciti a produrre il benché minimo graffio al vetro del display. Gli smartphone dotati di queste pellicole hanno resistito indenni anche agli spigoli dei mobili e delle scrivanie. Una protezione che potrà essere applicata ai seguenti modelli: iPhone 5/5c/5s/SE, 6/6s e 6/6s Plus, oltre che Samsung Galaxy S5, S6 e Galaxy S7.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali