FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Microsoft Office 2016, ora il lavoro è condiviso

Presentata la suite di programmi che arricchiscono la piattaforma cloud Office 365 pensata per migliorare produttività e collaborazione

Microsoft Office 2016, ora il lavoro è condiviso

Lanciata la nuova suite di programmi Microsoft per pc che arricchiscono la piattaforma cloud Office 365 nel nome della produttività e della collaborazione nel lavoro in team. Office 2016 per Windows, tra le funzionalità, infatti, prevede anche una maggiore integrazione con Skype e la condivisione dei documenti. All'interno una nuova versione delle Office app, tra cui Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, Project, Visio e Access.

Microsoft Office 2016, ora il lavoro è condiviso

Creazione e condivisione dei documenti in modalità collaborativa con la funzionalità di co-authoring; editing in tempo reale da parte di più persone; utilizzo di Skype per le chat, singole e di gruppo; ricerca rapida delle funzionalità, pieno supporto ai dispositivi mobile. E ancora, l'assistente virtuale Cortana, la profonda integrazione nel sistema operativo Windows 10 e la piattaforma OneDrive per lo storage dei file su server remoto: ecco le novità di Microsoft nel pacchetto Office 2016 per la casa, gli studenti, i professionisti e gli utenti Mac.

Inoltre, sottoscrivendo un abbonamento a Office 365 è possibile beneficiare di app sempre aggiornate su più dispositivi e di un set in costante evoluzione di servizi consumer e business come lo spazio di storage online OneDrive, Skype for Business, Delve, Yammer e funzionalità di sicurezza avanzate.

"Il nuovo Office è emblematico della nuova Microsoft - ha dichiarato Paola Cavallero, direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia. - Una delle nostre ambizioni chiave è quella di reinventare la produttività e di offrire strumenti in grado di accompagnare persone e aziende".

Le novità in pillole - Con Office 2016 l'utente accede contemporaneamente alla versione locale e a Office 365, così ogni documento e progetto rimane sincronizzato tra computer, smartphone e tablet. Le nuove applicazioni seguono le regole di Continuum, la funzionalità di Windows 10 che consente di lavorare su più piattaforme, passando facilmente da pc a smartphone. Word, poi, permetterà la condivisione in tempo reale: mentre un utente scrive, un altro utente con accesso al documento vedrà il testo aggiornarsi in tempo reale. Skype, infine, consente di inviare messaggi, condividere lo schermo, parlare o chattare direttamente dai documenti.

Le nuove app di Office 2016 sono disponibili in 47 lingue e richiedono Window 7 o sistemi operativi successivi. Da subito gli abbonati a Office 365 potranno scegliere di scaricare le nuove Office 2016 app come parte del loro abbonamento. A partire da ottobre 2015 inizieranno gli aggiornamenti automatici per gli utenti consumer e per le piccole imprese, mentre dai primi mesi del 2016 per gli utenti business. Disponibile anche la versione pacchettizzata di Office 2016 per PC e Mac.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali