FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Luiss, nuova applicazione per un mondo a portata di smartphone

La app consente agli studenti di riappropriarsi di tempo prezioso, gestire in modo intelligente la propria giornata, migliorando la qualità della vita universitaria

Luiss, nuova applicazione per un mondo a portata di smartphone

Le aule dell'università spalancano le porte alla rivoluzione tecnologica. Aprifila l'università Luiss di Roma che ha presentato una nuova piattaforma digitale per permettere agli studenti di avere tutto il mondo a portata di smartphone. La nuova app gratuita a servizio degli studenti cambia radicalmente il modo di concepire i servizi e la vita universitaria.

Luiss, nuova applicazione per un mondo a portata di smartphone

Dal ride-sharing universitario, che permette la condivisione di posti auto per spostamenti urbani ed extra urbani, al servizio di Lost&Found, che consentirà di poter comodamente rintracciare ad esempio il proprio quaderno dimenticato in classe o la pennetta dentro l'aula informatizzata, la Luiss Super app sviluppa funzionalità mai attivate finora. L'applicazione si trasforma in una sorta di agenda elettronica con il volto di un “content driver” che spazia dagli aggiornamenti sulla propria posizione amministrativa e degli esami, agli ultimi eventi da non perdere, dagli orari delle lezioni, agli appuntamenti di studio, alla consultazione del menù della mensa del giorno, in tempo reale. Sarà così possibile per lo studente costruire il proprio “palinsesto della giornata” con funzioni e attività preferite per ottimizzare tempi, spostamenti e risorse.

“Un servizio disruptive che capovolge totalmente il paradigma e l'approccio dello studente verso l'Università. - dichiara il Direttore Generale Luiss Giovanni Lo Storto -, il punto di forza è di trasformare quello che apparentemente è un portfolio di servizi, in uno strumento interattivo e personale, grazie al quale ognuno può scoprire nuove potenzialità di condivisione e socializzazione, contribuendo a rafforzare la dimensione digitale del campus."

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali