Strizza l'occhio all'iphone?

BlackBerry diventa smart

Arriva in Italia il modello Z10 con touchscreen

22 Feb 2013 - 12:02

BlackBerry lancia in Italia il nuovo smartphone che supporta BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova e unica esperienza di mobile computing. Il BlackBerry Z10 sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e presso le principali catene della grande distribuzione, entro la fine di febbraio. Oltre che nelle offerte dei singoli operatori, il telefono sarà acquistabile al prezzo di di 699 euro.

Un nuovo sistema operativo
BlackBerry 10 è una piattaforma robusta e affidabile, semplice e reattiva. Ha un design moderno e un’interfaccia gesture-based, progettata per supportare, imparare e adattarsi alle esigenze lavorative e di condivisione di ogni utente. Tante le innovazioni che supporta: innanzitutto il BlackBerry Hub, un unico luogo dove gestire tutte le tue conversazioni email, sia personali che di lavoro, i messaggi BBM, gli aggiornamenti e le notifiche dei social media. Poi il BlackBerry Flow che permette alle funzioni e alle applicazioni di essere gestite contemporaneamente, e consentendo di completare in modo efficiente e senza alcuno sforzo qualsiasi tipo di attività con una sola mano.

Il sistema operativo include anche la tecnologia Balance che separa e protegge le applicazioni e i dati di lavoro dai contenuti personali e poi Time Shift, una funzione della fotocamera che consente di scattare una foto di gruppo in cui tutti sorridono e hanno gli occhi aperti.

Story Maker invece, permette di raccogliere foto e video, con musica ed effetti, per poter produrre facilmente un film ad alta definizione da condividere immediatamente con gli amici. Il nuovo browser di BlackBerry 10 è incredibilmente veloce.

Un nuovo telefono touch
I nuovi smartphone BlackBerry 10 si chiamano Z10 e Q10. Sono equipaggiati con processori dual core da 1,5 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e uno slot di memoria espandibile. Hanno anche tutte le migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori incredibilmente brillanti. Entrambi gli smartphone sono dotati di batteria removibile, porta micro HDMI per le presentazioni e l’NFC (near field communications) per supportare il mobile payment e lo scambio di informazioni semplicemente attraverso il contatto con lo smartphone. Gli smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 sono abilitati all’utilizzo delle reti 4G LTE e HSPA+ dei vari carrier, e tutti i modelli supporteranno il roaming internazionale. Sia il BlackBerry Z10 che il BlackBerry Q10 saranno disponibili in versione bianca e nera.

Lo Z10 sarà disponibile in Italia già da febbraio, mentre il Q10 arriverà ad aprile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri