Un manifesto che celebra i fedeli compagni che sanno stare sempre a fianco all'"eroe"
© Ufficio stampa
È on air dal primo ottobre lo spot "Sidekick" di WINDTRE per comunicare il lancio del suo nuovo posizionamento multiservice: connessioni, energia, assicurazioni. Posizionandosi come operatore multiservizio, WINDTRE ha l'obiettivo di diventare un unico punto di riferimento per le famiglie ed essere al loro fianco con un'offerta sempre più completa, conveniente e trasparente. Ed è proprio per raccontare questa grande trasformazione che ha dato vita - con la strategia e la creatività di Wunderman Thompson - a una Communication Platform che posiziona il brand come alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni. È a partire da questa promessa che è nata l'idea dello spot "Sidekick", un manifesto che celebra i fedeli compagni che sanno stare sempre a fianco all'"eroe".
"Il nostro posizionamento si evolve e si arricchisce - dichiara Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE -, ci rivolgiamo ora alle famiglie e lo facciamo offrendo loro un portafoglio multiservizio rispettando il nostro impegno di affidabilità, convenienza e trasparenza. Tutto questo ci rende un brand capace di essere al loro fianco 'quando hanno bisogno di energia, di protezione e ovviamente di comunicare'".
"È una comunicazione - dichiara Tommaso Vitali, direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE - che nasce da una verità che appartiene a tutti noi, come brand e come esseri umani: nelle sfide che la vita ci pone davanti ogni giorno fa la differenza sapere di poter contare su qualcuno sempre al nostro fianco. È per questo che per raccontare il nostro posizionamento abbiamo scelto di affidarci a chi di 'aiutare' se ne intende davvero: i 'sidekick', quegli alleati, che aiutano gli eroi affinché la storia abbia un lieto fine. Celebrando i sidekick celebriamo il nostro nuovo posizionamento multiservice e il ruolo di WINDTRE sempre più vicino a tutte le famiglie, gli eroi a cui teniamo di più".
"Questo spot - dichiara Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer di Wunderman Thompson - è un inno ai sidekick un'affascinante costellazione di personaggi trasversale al mondo della letteratura, dei fumetti, dei cartoon. Tutti molto diversi l’uno dall’altro ma con una filosofia comune: sono sempre al fianco dell'eroe, e fanno di tutto per essergli d'aiuto, anche superare sé stessi. Proprio come fa WINDTRE che, per essere vicino alle famiglie, è andata oltre il suo core business".