Il 64% degli italiani beve meno di 2 litri d’acqua al giorno anche se riconosce l'importanza dell'idratazione, soprattutto durante l'allenamento
Solo il 56% degli italiani sa che è necessario bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e il 64% ne assume meno della quantità raccomandata. Sono i dati di una ricerca italiana condotta da YouGov e presentata da Unilever in occasione del lancio sul mercato italiano di LIQUID I.V., l'integratore in polvere numero uno negli Stati Uniti.
© Ufficio stampa
Sei italiani su 10 (il 61%) cercano attivamente una soluzione per bere e idratarsi di più, ma solo il 19% degli italiani intervistati dichiara di usare settimanalmente sali minerali in aggiunta all’acqua e solo il 12% beve bevande sportive. Secondo gli italiani intervistati, le cause di disidratazione principali sono: non bere a sufficienza (85% di risposte); eccessiva sudorazione (61%); clima caldo (56%); attività fisica prolungata (41%); consumo di alcolici (38%).
Il lancio italiano di LIQUID I.V. coincide con la stagione estiva: un periodo dell’anno in cui, a causa delle alte temperature e dei frequenti spostamenti, c’è ancora più bisogno di aumentare l'idratazione, soprattutto durante l’attività fisica per l'intensa sudorazione. Gli elettroliti sono minerali essenziali che, come sodio e potassio, insieme ai carboidrati aumentano l’assorbimento di acqua nel nostro organismo.
L’obiettivo di LIQUID I.V. è garantire un’idratazione funzionale. Il corpo umano è composto da circa 60-70% di acqua: ogni singola cellula del nostro corpo ha bisogno di acqua per funzionare al meglio. Rimanere idratati, non solo nella stagione estiva e non solo quando si fa sport, è essenziale per il benessere fisico, mentale ed emozionale.
"Dopo l’incredibile successo negli Stati Uniti dove è stato lanciato nel 2012, - ha affermato Luca Fiordi, Brand Director Equilibra & LIQUID I.V. - LIQUID I.V è stato diffuso in diversi Paesi, tra cui Canada, Messico, Cina e Regno Unito, e finalmente a giugno è arrivato anche in Italia. Non vediamo l’ora di farlo assaggiare ai nostri consumatori, aiutandoli nel loro percorso di benessere quotidiano, che parte da un’idratazione corretta”.