IDRATAZIONE E ALLENAMENTO

Unilever porta in Italia Liquid I.V., integratore numero uno negli Usa

 Il 64% degli italiani beve meno di 2 litri d’acqua al giorno anche se riconosce l'importanza dell'idratazione, soprattutto durante l'allenamento

03 Lug 2024 - 13:47

Solo il 56% degli italiani sa che è necessario bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e il 64% ne assume meno della quantità raccomandata. Sono i dati di una ricerca italiana condotta da YouGov e presentata da Unilever in occasione del lancio sul mercato italiano di LIQUID I.V., l'integratore in polvere numero uno negli Stati Uniti.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

I contenuti della ricerca

Sei italiani su 10 (il 61%) cercano attivamente una soluzione per bere e idratarsi di più, ma solo il 19% degli italiani intervistati dichiara di usare settimanalmente sali minerali in aggiunta all’acqua e solo il 12% beve bevande sportive. Secondo gli italiani intervistati, le cause di disidratazione principali sono: non bere a sufficienza (85% di risposte); eccessiva sudorazione (61%); clima caldo (56%); attività fisica prolungata (41%); consumo di alcolici (38%).

Il lancio italiano di LIQUID I.V. coincide con la stagione estiva: un periodo dell’anno in cui, a causa delle alte temperature e dei frequenti spostamenti, c’è ancora più bisogno di aumentare l'idratazione, soprattutto durante l’attività fisica per l'intensa sudorazione. Gli elettroliti sono minerali essenziali che, come sodio e potassio, insieme ai carboidrati aumentano l’assorbimento di acqua nel nostro organismo. 

L’obiettivo di LIQUID I.V. è garantire un’idratazione funzionale. Il corpo umano è composto da circa 60-70% di acqua: ogni singola cellula del nostro corpo ha bisogno di acqua per funzionare al meglio. Rimanere idratati, non solo nella stagione estiva e non solo quando si fa sport, è essenziale per il benessere fisico, mentale ed emozionale.

"Dopo l’incredibile successo negli Stati Uniti dove è stato lanciato nel 2012, - ha affermato Luca Fiordi, Brand Director Equilibra & LIQUID I.V. LIQUID I.V è stato diffuso in diversi Paesi, tra cui Canada, Messico, Cina e Regno Unito, e finalmente a giugno è arrivato anche in Italia. Non vediamo l’ora di farlo assaggiare ai nostri consumatori, aiutandoli nel loro percorso di benessere quotidiano, che parte da un’idratazione corretta”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri