FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"The Beauty of Imaging" di Bracco, dall'Expo di Dubai a STEP FuturAbility District di Milano

L'installazione multimediale racconta il futuro della radiologia e della medicina di precisione

Ufficio stampa

Bellezza e armonia, un viaggio a metà tra il reale e l’evocativo.

E' questa l’essenza di "The Beauty of Imaging", l'installazione multimediale del Gruppo Bracco, leader mondiale nella diagnostica per immagini, esposta all'interno di STEP FuturAbility District, il nuovo spazio di connessione con il futuro aperto da maggio in Piazza Olivetti 1 a Milano. Direttamente dagli orti di Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, di cui Bracco è stato Official Gold Sponsor, l'opera svela il corpo umano, osservandolo dal suo interno.

 

"The Beauty of Imaging" è un'opera emozionante e unica nel suo genere: alta 4 metri, composta da 82 schermi suddivisi in 225 mattonelle LED ad altissima risoluzione, è un grande elemento totemico antropomorfo che prende ispirazione dalle proporzioni greche classiche dei Bronzi di Riace con un forte richiamo al genio di Michelangelo, a Giovanni Battista Bracelli, incisore e pittore del '600, fino ad arrivare al '900 e alla rielaborazione delle forme di Picasso.

 

Come un esploratore, il "The Beauty of Imaging" di Bracco, progettato architettonicamente dallo Studio Giò Forma e fatto vivere con i contenuti video di Mauro Belloni e i Cromazoo, assume le sembianze di un portale immaginifico pronto per accompagnare i visitatori di STEP in un lungo viaggio che comincia da ciò che è visibile agli occhi, fino ad arrivare agli elementi più infinitesimali che costituiscono il corpo umano. 

 

"Oggi stiamo vivendo con l’integrazione tra la biologia molecolare, le biotecnologie e il digitale una rivoluzione che cambia profondamente la medicina", afferma Diana Bracco, Presidente e Ceo del Gruppo. "E l'Italia, di questa rivoluzione, è un hub pulsante, avendo un network diffuso su tutto il territorio nazionale di valide strutture di ricerca pubbliche e private e di imprese innovative. La nostra azienda, ad esempio, - conclude Bracco - contribuisce a dare forma al futuro della prevenzione e della medicina di precisione, migliorando la vita di medici e pazienti: The Beauty of Imaging racconta questa realtà. Tra l’altro, il Gruppo Bracco diventando Scientific Partner di Step darà vita a una serie di iniziative tra cui un seminario tecnico scientifico e un laboratorio dedicato alle scuole".

 

STEP è uno spazio tecnologico, divulgativo ed esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali