FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sapi Srl è stata scelta da Unipol per il printing sostenibile

Il fine è quello di fare la differenza mettendo in atto azioni di economia circolare volte a segnare un primo traguardo per le generazioni future

Sapi Srl è stata scelta da Unipol per il printing sostenibile - foto 1
Ufficio stampa

Sapi, impresa 100% made in Italy e leader del printing rigenerato e circolare, è stata scelta da Unipol, uno dei principali gruppi assicurativi in Europa e leader in Italia nel Ramo Danni, e dalle sue agenzie per adottare un approccio green e sostenibile, al fine di fare la differenza mettendo in atto azioni di economia circolare volte a segnare un primo traguardo per le generazioni future.

 

Essere in grado di superare la linearità della logica "produci, usa e getta" per entrare in quella circolare del "riduci, ricicla, recupera e riusa". Questo è ciò che ha spinto Sapi a iniziare la rivoluzione verso il printing sostenibile. Sapi, dal 1993, recupera all'uso cartucce e toner esausti, oltre ad allungare la vita utile di stampanti e copiatori, contribuendo attivamente a promuovere l’economia circolare. Oggi, più che mai, siamo tutti chiamati – come singoli o imprese, nelle mura di casa o dell'ufficio – ad agire con il vincolo di non creare danno alla salute e all'ecosistema. Le attività economiche sono chiamate a fare scelte sostenibili, sia a livello operativo che nella definizione del proprio modello di business. Alla luce di questa crescente consapevolezza, Sapi è stata scelta da Unipol.

 

Con l'utilizzo delle cartucce Sapi, infatti, è possibile ottenere una riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera e contribuire attivamente alla protezione del Pianeta. Da uno studio di LCA-lab (spin off ENEA), in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia, emerge che il processo di ri-generazione è più conveniente per l'ambiente: l'indicatore globale di impatto di una cartuccia Sapi è pari al -83,99% rispetto a quello di una cartuccia originale.

 

"Siamo orgogliosi della volontà di Unipol, la prima realtà assicurativa impegnata nella salvaguardia dell'ambiente tramite i nostri prodotti, di iniziare questa collaborazione – sottolinea Franco Ferreri, Amministratore Unico di Sapi –. Sono certo che l'esempio virtuoso e sostenibile di Unipol spronerà altre aziende a unirsi alla rivoluzione del printing sostenibile. Le nostre cartucce rigenerate sono il frutto di tecnologie e competenze derivanti da anni di continui investimenti in Ricerca e Sviluppo; perciò, hanno dei livelli di qualità in linea con quelle originali, ma in più hanno il beneficio di contribuire alla salvaguardia del Pianeta grazie al loro modello circolare".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali