FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Progettare la propria “Casa dei Sogni”, grazie al Festival di CasaFacile

Dal 7 aprile al 7 maggio, un mese di iniziative sui social e sul sito del magazine del Gruppo Mondadori diretto da Francesca Magni

Prende il via mercoledì 7 aprile “La Casa dei Sogni”, il primo festival digitale dedicato alla casa ideato da CasaFacile, il magazine diretto da Francesca Magni.

Un mese di iniziative fino al 7 maggio sui canali Instagram e Facebook, per raccontare cosa sogniamo per le nostre case e far scoprire alla community del brand del Gruppo Mondadori - che oggi conta 1,1 milioni di follower, in crescita del 56% rispetto a marzo 2020 - come sia possibile migliorare la propria qualità della vita riprogettando gli spazi in cui viviamo.

 

“Oggi abitiamo due mondi: quello reale, fatto di cose concrete, in cui esercitare tutti i cinque sensi, e quello virtuale dove i sensi coinvolti sono la vista e l’udito, ma le cose che accadono sono altrettanto vere, come le scelte di acquisto che siamo in grado di fare attraverso il web e i social. Da questa consapevolezza CasaFacile ha ideato questo Festival per accompagnare i lettori nella realizzazione e progettazione della propria Casa dei Sogni. Attraverso le nostre proposte e soluzioni originali e accessibili vogliamo raccontare alla nostra community che la Casa dei Sogni potrebbe essere più a portata di mano di quanto si creda e a volte basta solo scardinare un’abitudine”, ha dichiarato Francesca Magni, direttrice di CasaFacile.

 

Gli appuntamenti web - Il Festival “La Casa dei Sogni” proporrà formati video nuovissimi e dinamici, che racconteranno alla community soluzioni, progetti e prodotti di qualità selezionati da CasaFacile e curati dal team di blogger, interior stylist e architetti che collaborano con il magazine.

Tanti gli appuntamenti: da Bello&Possibile per arredare tutti gli spazi con sistemi che si trasformano a seconda delle esigenze nella giornata alle Gare di Styling. E poi Scuola di Stile per imparare a usare, ambientare e abbinare un prodotto oltre a progetti per la casa e per outdoor da sogno.

 

Sul magazine - Il racconto della Casa dei Sogni continua anche sul magazine. Più verde, più luminosa, più colorata, più rilassante, più funzionale e con una cucina super: sono i sei sogni di abitazione che troveranno realizzazione in sei progetti, cuore del numero speciale di CasaFacile in edicola questo mese. Un viaggio tra sei idee con tanti consigli pratici, rubriche e trucchi per dare forma ai nuovi desideri e stili dell’abitare. Tra le pagine del magazine non mancheranno poi guide all’acquisto e tante idee e soluzioni accessibili da copiare per le nostre abitazioni.

 

Tutti i contenuti del Festival e gli approfondimenti del magazine saranno disponibili anche nella sezione dedicata sul sito CasaFacile.it.

 

Uno storytelling crossmediale che si sviluppa su tutti i canali del brand grazie ad un’offerta di contenuti e iniziative con cui CasaFacile risponde alle esigenze in continua evoluzione delle sue lettrici, raggiungendo ogni mese una total audience (magazine e sito) di 979 mila utenti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali