© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Ferrari 12 cilindri World Première & Miami Program vince il Grand Prix della 21esima edizione del Festival, Federico Ronco è direttore creativo dell'anno
Next Group vince l’edizione 2024 del Best Event Award Italia Festival. La cerimonia di premiazione, tenutasi presso L’Auditorium Parco della Musica di Roma, ha visto brillare i migliori eventi italiani selezionati tra i 299 in concorso da una giuria di 50 aziende. I manager chiamati a votare hanno premiato gli eventi dove la creatività viaggia di pari passo con quelli che sono gli obiettivi dell’evento e soprattutto i valori del brand. Meglio se sotto il segno della sostenibilità.
Primo assoluto sul podio del Grand Prix l’evento Ferrari 12 Cilindri World Première & Miami Program firmato da The Next Event + The Next World |NEXT GROUP per Ferrari Spa, che vince anche altri due ori come miglior lancio di prodotto e come miglior evento B2B e due argenti come miglior evento B2C e miglior utilizzo "unexpected" di uno spazio.
Alessandro Cellamare, Head of Event Ferrari ha commentato così la vittoria: “Un grande orgoglio aver preso parte insieme a Next Group a questa avventura. È stato un evento straordinario che meritava di vincere questo premio, quello del gradino più alto del podio. Una vittoria che ripaga lo sforzo straordinario per realizzare questo evento che ci ha permesso di comunicare come “one company”, ovvero di metter insieme tutte le anime dell’azienda: Life Style, Racing, Sports Cars. Tutto quello che c’è nel “mondo Ferrari” lo abbiamo portato a Miami in un’esperienza più unica che rara”.
“Siamo felicissimi di questa vittoria - ha dichiarato Marco Jannarelli, presidente di Next Group – Un riconoscimento che premia l’eccezionalità di tutto lo straordinario team della nostra agenzia che ha reso possibile questo evento gestendo con successo importanti complessità: dal costruire una location così grandiosa sulla spiaggia di Miami Beach con uno sforzo produttivo senza precedenti, all'impeccabile guest management fino alla salvaguardia dell’ambiente naturale che ci ha ospitato. Ci tengo infine a sottolineare l’apporto fondamentale per il successo di questo progetto di tutti i nostri talenti creativi. Una esperienza indimenticabile, per me forse la più bella e coinvolgente di tutte quelle realizzate fino a oggi.”
A cominciare dalla sequenza di eventi realizzati per il lancio di Alfa Romeo Junior realizzata da The Next Event + The Next World |NEXT GROUP che vince un oro come miglior evento integrato e un argento nella categoria miglior lancio di prodotto.
E ancora oro con il format proprietario Padel Trend Expo 2024 che si aggiudica il primo posto come miglior fiera. Medaglia d’argento nella stessa categoria ad Adverteam | NEXT GROUP per l’installazione WATERSCAPE. An Immersive experience, realizzata per Geberit in occasione dell’ultima edizione del Fuorisalone di Milano.
Tra i premi speciali più ambiti, ancora grandi soddisfazioni per Next Group: Federico Ronco, Creative Director The Next Event, si è aggiudicato il titolo di Direttore Creativo dell’Anno.
“Con la vittoria del Grand Prix, con Ferrari 12 Cilindri a Miami Beach, si conclude un anno bellissimo che cade proprio in occasione dei miei dieci anni in Next Group. Un’agenzia in cui c’è il clima umano e professionale ideale per sviluppare sfide ambiziose come questa. Sfide che, a quanto pare, portano con sé anche l’opportunità di diventare Direttore Creativo dell’Anno. Un riconoscimento che mi ha molto onorato e che vorrei trasformare subito in “squadra creativa dell’anno”, perché quella di The Next Event è straordinaria ed è grazie a loro che abbiamo raggiunto questi risultati”, ha dichiarato Federico Ronco.