FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TgcomLab - Protagonisti, aziende e idee dal mondo dell'economia

L'iniziativa si declina su tutti i mezzi a disposizione della macchina editoriale di Tgcom24, dal sito internet al canale televisivo

Uno sguardo attento sul mondo economico, imprenditoriale e del lavoro, questo vuole essere TgcomLab. La pagina è un laboratorio di approfondimento sui temi dell’attualità, un mosaico composto da tante tessere differenti, innanzitutto i protagonisti, le aziende e le idee dal mondo dell'economia.  

TgcomLab prende spunto dal dibattito interno, dalle notizie di cronaca economica, dalle eccellenze imprenditoriali italiane per smontarle e rimontarle a beneficio di tutti, restituendo storie chiare e comprensibili. Senza limiti tematici o di argomenti. Flat tax, Quota 100, rottamazione fiscale, risparmio gestito e andamento dei mercati globali. Senza dimenticare educazione finanziaria, storie d’impresa e analisi macroeconomica.

TgcomLab è un contenitore aperto, che nasce senza frontiere, se non quelle dell’analisi rigorosa dei dati. Si sviluppa come esigenza imposta dalla cronaca di ogni giorno, sempre più intrisa di tematiche economiche che spesso, però, risultano inaccessibili o troppo tecniche per il grande pubblico. Con TgcomLab il sistema integrato di Tgcom24 si arricchisce di nuovi contributi multipiattaforma: tutti gli approfondimenti saranno fruibili tramite pc, smartphone, tablet e tv.

 

L’iniziativa si declina infatti, su tutti i mezzi a disposizione del sistema multimediale Tgcom24: dalla nuova sezione del sito, che raccoglierà notizie, video e interviste, per arrivare al canale All News con i notiziari di TgEconomy la rubrica “Zero Virgola”. I notiziari raccontano in tempo reale l'impatto sui mercati internazionale dei principali fatti del giorno, attraverso quattro edizioni (9:45, 11,45. 14:45 e 15:35). La trasmissione invece, va in onda alle 20.30 ogni sabato sera con i protagonisti e gli interpreti principali del mondo economico, finanziario e accademico del "made in Italy", ed è poi disponibile anche online.

 

All'interno di TgcomLab, Tgcom24 diventa ancora più interattivo e partecipativo e lancia la nuova sezione delle News on demand: mettiamo ancora di più i nostri lettori e telespettatori al centro del processo di formazione della notizia e li coinvolgiamo attivamente nella scelta dei temi economici da approfondire.

 

I contenuti di TgcomLab sono realizzati a cura dei giornalisti Giuliana Grimaldi (coordinamento editoriale e TgEconomy), Dario Donato (TgEconomy e "Zero Virgola") e di tutta la redazione online di Tgcom24.
 

Questo link è il punto di partenza di un viaggio al centro dell’economia da costruire assieme ai nostri lettori.