Il riconoscimento

Perfetti Van Melle ottiene la certificazione Top Employer per il sesto anno consecutivo

Si tratta di un riconoscimento che viene rilasciato alle aziende che soddisfano gli standard richiesti dalla HR Best Practices Survey

17 Gen 2026 - 23:27
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Perfetti Van Melle, secondo gruppo al mondo nel mercato di caramelle e chewing gum, ha ottenuto per il sesto anno consecutivo la certificazione Top Employer: si tratta di un riconoscimento che viene rilasciato alle aziende che soddisfano gli standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, che analizza sei macro-aree e 20 ambiti HR, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, DE&I, Wellbeing e Leadership. Il punteggio raggiunto da Perfetti Van Melle è pari a 91,29%, in linea con il risultato dell’anno precedente e superiore al benchmark di riferimento che si attesta a 84.69%. 

"Un riconoscimento importante"

 “Essere certificati Top Employer per la sesta volta consecutiva rappresenta per noi un riconoscimento importante, soprattutto perché premia un percorso di evoluzione continua”, ha commentato Francesca Fraulini, direttrice Risorse Umane del Gruppo Perfetti Van Melle in Italia. “La certificazione sulla Parità di Genere ottenuta nel 2025, l’evoluzione del nostro programma di wellbeing e un impegno sempre più consistente in ambito formazione sono elementi che l’ente certificatore ha riconosciuto e valorizzato. Continuiamo a investire con convinzione nello sviluppo delle competenze, nella leadership e in un ambiente di lavoro capace di rispondere ai bisogni delle nostre persone, oggi e nel futuro.”