FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Gruppo SoloAffitti lancia la startup "Digital Rent", la prima piattaforma per l'affitto digitale

Operazione di crowdfunding per il lancio del portale digitale di SoloAffittiPAY, piattaforma dedicata all'affitto sicuro che trova il canone più vantaggioso e lo tutela, a vantaggio di proprietario e inquilino

Ufficio stampa

SoloAffitti, il noto franchising immobiliare leader per l’affitto con oltre 300 punti in Italia, ha lanciato su Mamacrowd (la principale piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che facilita l’accesso al mercato dei capitali privati), la campagna di raccolta fondi per la startup "Digital Rent".

Lo scopo è il lancio del portale digitale di SoloAffittiPAY, una piattaforma dedicata all’affitto sicuro che trova il canone più vantaggioso e lo tutela, a vantaggio di proprietario e inquilino. L'obiettivo è arrivare a un milione di euro.

 


"La startup Digital Rent è la nostra risposta alle mutate esigenze di locazione orientata al futuro. Il portale digitale sarà la prima piattaforma per l’affitto digitale tutelato con alle spalle la garanzia della solidità del nostro Gruppo – spiega Silvia Spronelli Ceo del Gruppo SoloAffitti. – Abbiamo maturato 25 anni di esperienza nel mercato immobiliare".


 


"Ogni anno - spiega - concludiamo 30mila contratti di locazione e gestiamo rendite per oltre 200 milioni di euro l’anno. Recentemente, abbiamo formalizzato un doppio aumento di capitale sociale portando sia “Solo Affitti S.p.A.” che la nostra Holding “GSA Holding S.p.A.” a 2 milioni di euro, per un totale di capitale sociale di 4 Milioni di euro. Inoltre, è importante sapere che la tutela SoloAffittiPAY è operativa off-line sulla rete SoloAffitti già dal 2020. È quindi già collaudata e ha riscosso grande successo sui proprietari che vogliono avere certezza della rendita che produce il loro immobile nel tempo".

 


!"Seppur nella sua fase premarket, - aggiunge Alessio Riggio Chief Financial Officer del Gruppo SoloAffitti, - il progetto ha convinto fin da subito il Team di Mamacrowd, ritenendo il progetto, sia per caratteristiche che per potenziale, un investimento molto appetibile. Inoltre, vista la fase pre-market, abbiamo deciso di ridurre il valore pre-money al fine di permettere agli investitori di questo 1° round di raccolta un maggior potenziale di guadagno. Abbiamo realizzato il nostro Business Plan con una proiezione cautelativa sui numeri, ma già dal 2026 con poco più di 11.500 transazioni, prevediamo di realizzare oltre 14 Milioni di euro di fatturato, un Ebitda da 2,4 Milioni e un risultato netto dopo le imposte di oltre 1,5 Milioni. Ribadisco che sono numeri prudenziali, neanche lo 0,7% della quota di mercato che oggi conta oltre 1,7 milioni di contratti l’anno in continuo aumento".


Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali