FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fs vince un contratto da 50 milioni in Colombia per la supervisione della nuova metropolitana di Bogotá

Si tratta del progetto infrastrutturale di punta del mercato colombiano e attualmente una delle iniziative di maggior richiamo internazionale sul fronte del trasporto pubblico di massa

Fs Italiane, attraverso la sua società d'ingegneria Italferr, si è aggiudicata in Colombia la supervisione dei lavori della Linea 1 della metropolitana di Bogotá, in consorzio con altre imprese internazionali, per un valore di oltre 50 milioni di euro.

La gara, gestita dalla World Bank per conto della Empresa Metro Bogotá, fa parte del progetto principale "PLMB - Primera Línea del Metro de Bogotá - Tramo 1" che prevede la realizzazione di 24 chilometri di linea metropolitana, incluse 16 stazioni e tratte in sotterranea, oltre a depositi per il materiale rotabile nell'area della capitale colombiana (investimento complessivo 4,3 miliardi di dollari americani). Si tratta del progetto infrastrutturale di punta del mercato colombiano e attualmente una delle iniziative di maggior richiamo internazionale sul fronte del trasporto pubblico di massa.

 

L'aggiudicazione della gara è avvenuta insieme al "Consorcio Supervisor PLMB", di cui Italferr fa parte con una quota di partecipazione del 25%. Le altre società del consorzio sono AYESA (impresa spagnola leader del raggruppamento partecipante con AyesaMexico S.A DE C.V. e Ayesa Ingeniería y Arquitectura S.A.U Sucursal Colombia, per una quota complessiva del 40%), MM S.p.A. (società italiana con il 15%) e MAB Ingeniería de Valor S.A. (società colombiana con il 20%). Oltre che della supervisione dei lavori il consorzio si occuperà anche della verifica dell'adempimento degli obblighi contrattuali sull'investimento del progetto principale. Italferr, infine, sta costituendo una propria branch a Bogotá.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali