IL LIBRO

"Colussi 1971. Una ricetta di famiglia", la storia di uno dei marchi più iconici della colazione italiana

Dalle piccole botteghe veneziane al Gruppo industriale di oggi: una monografia che ripercorre tre secoli di lavoro e passione

14 Giu 2024 - 17:59
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Colussi 1971. Una ricetta di famiglia" è il libro che racconta la storia di un marchio che, da più di tre secoli, addolcisce le colazione degli italiani. Una monografia, nello specifico, che ripercorre come Colussi partendo dalle botteghe veneziane sia diventato uno dei gruppi industriali del settore alimentare più conosciuti e apprezzati in Italia e nel mondo.

Una narrazione a opera di Simone Marzari e Massimo Orlandini, edita da Silvana Editoriale, frutto di oltre tre anni di ricerca, che ha visto gli autori, in costante rapporto con la famiglia Colussi, impegnati nell’individuazione, nello studio e nella consultazione incrociata di molteplici fonti provenienti da archivi (pubblici, ecclesiastici, aziendali e privati), collezioni di materiali pubblicitari e di packaging, da risorse, anche rare o inedite, in campo bibliografico, iconografico e filmico.

"Il segreto della longevità della nostra azienda - spiega Angelo Colussi Serravallo, Presidente di Colussi S.p.A. - risiede nell’efficace lavoro di tutte le persone coinvolte in ogni fase della nostra storia. Il nostro passato ci serve da guida preziosa per il presente e da fonte di ispirazione per il futuro, per continuare a evolverci nella ricerca dell’eccellenza mantenendo vivi i valori di un tempo: la qualità, l’autenticità, l’innovazione e la sostenibilità”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri