Il cortometraggio sulla nascita dell'azienda è stato concepito come film, ma anche come spot televisivo e come contenuto per il web
© Ufficio stampa
Monge azienda leader nel pet food, festeggia sessant'anni con un cortometraggio di oltre due minuti sulla storia del fondatore Baldassarre Monge e del suo cane Alex. Il cortometraggio, prodotto da Filmgood di Pierangelo Spina e diretto da Luca Lucini, è stato concepito come film, ma anche come spot televisivo e come contenuto per il web. Infatti da domenica 22 ottobre lo si può vedere su tutte le reti nazionali, ma è visibile anche sul sito www.monge.it e su tutte le piattaforme web.
La storia dell'azienda di pet food comiciò quando Alex, invecchiando, iniziò a sentirsi affaticato e il veterinario consigliò a Baldassarre di variare la sua alimentazione, provando a dargli la carne di pollo cotta. Baldassarre si trasformò così in cuoco: salvezza certa per Alex e inizio di quell’incredibile storia imprenditoriale che ha portato Monge a essere la realtà italiana più importante nella produzione di cibi per cani e gatti, riconosciuta a livello internazionale.
"Fin dall’inizio, Monge ha messo l’accento su qualità degli ingredienti, innovazione e ricerca. La dedizione a offrire prodotti di alta qualità ha portato Monge a collaborare con esperti nutrizionisti e a investire in tecnologie avanzate per garantire che gli alimenti per cani e gatti fossero sempre in grado di soddisfare le loro esigenze nutrizionali", commenta Luciano Fassa, Direttore Generale di Monge.